Home » Omega Seamaster Bullhead Chronograph Limited Edition

Omega Seamaster Bullhead Chronograph Limited Edition

A VOLTE RITORNANO. OMAGGIO AGLI ANNI 70. RICHIESTO A GRAN VOCE DAGLI APPASSIONATI DELLA MAISON DI ALTA OROLOGERIA SVIZZERA FONDATA NEL 1848, OMEGA HA “RESUSCITATO” L’OMEGA BULLHEAD SEAMASTER, UNO DEGLI OROLOGI OMEGA PIU’ RARI SUL MERCATO, REALIZZANDO IL MODELLO OMEGA SEAMASTER BULLHEAD CHRONOGRAPH LIMITED EDITION.

L’originale design dell’Omega Bullhead Seamaster, modello presentato nel 1969, è stato ringiovanito senza essere fortunatamente snaturato; sia la forma della cassa sia i pulsanti del cronografo alle 11 e alle 13 continuano a ricordare la testa di un bisonte.

La nuova edizione si presenta con una cassa a forma di scudo in alluminio spazzolato con una lunetta girevole interna con scala delle 12/24 ore, un pusher più arrotondato nella parte superiore della cassa e logo Omega sulla corona.

L’orologio si avvale di un movimento cronografo con scappamento coassiale, il calibro Omega 3113 Co-Axial a carica automatica mentre quello del modello originale era il calibro Omega 930.

Anche se il movimento dell’orologio non offre un secondo fuso orario, la lunetta può all’occorrenza trasformarsi in un “secondo tempo” grazie alla seconda corona situata alle 6 che opera sulla lunetta.

Fedele alla famiglia Seamaster, mostra un fondello inciso con la dicitura Seamaster e una resistenza all’acqua fino a -150 metri.

L’Omega Seamaster Bullhead Chronograph Limited Edition, realizzato in una serie limitata di soli 669 esemplari, è abbinato a un cinturino in pelle di colore marrone.