Condividi

LEGAMI. CON IL SEAMASTER DIVER 300M “COMMANDER’S WATCH” LIMITED EDITION, OMEGA DESIDERA OMAGGIARE IL GRADO DI COMANDANTE DI JAMES BOND, L’AGENTE SEGRETO 007 PIU’ FAMOSO E INTRIGANTE AL MONDO LEGATO ALLA ROYAL NAVY. L’OROLOGIO E’ PROPOSTO CON CASSA IN ACCIAIO (7007 PEZZI) E CON CASSA IN ORO GIALLO 18 CARATI (7 PEZZI).

Il 2017 segna tre anniversari legati a James Bond: il 50esimo anniversario di “Si vive solo due volte”; il 40esimo anniversario di “La spia che mi amava” e il 20esimo anniversario di “Il domani non muore mai”. In ciascuno di questi film l’agente 007 indossa la sua uniforme d’ordinanza.

Proprio per celebrare queste tre ricorrenze Omega, legata a questo iconico personaggio dal 1995 anno il cui la spia indossò per la prima volta un Seamaster nel film “Golden Eye”, ha creato l’orologio Seamaster Diver 300M “Commander’s Watch” Limited Edition che riprende i colori della bandiera della Royal Navy: il rosso, il bianco e il blu.

La cassa di 41 millimetri è disponibile in acciaio (7.007 pezzi, 4.600 euro) e in oro giallo 18 Kt (7 pezzi). La lunetta girevole unidirezionale in ceramica è di colore blu con l’indicazione dei 15 minuti in rosso. A ore 10 vi è la valvola dell’elio.

Il cuore pulsante del “Commander’s Watch” è il calibro automatico Omega 2507 (scappamento Co-Axial con finitura rodiata, datario al 3, 48 ore di riserva di carica) che si può ammirare attraverso il fondello trasparente in zaffiro con vista anche sul rotore con il grado di comandante della Royal Navy.

Il quadrante è in ceramica bianca lucida con le lancette scheletrate di ore e minuti profilate di blu mentre quella dei secondi è verniciata in rosso con il logo della pistola di 007 a far da contrappeso.

Questo diver, certificato cronometro, è proposto con un cinturino NATO in polyamide a 5 righe blu, rosso e grigio con l’aggiunta di un bracciale in acciaio.

Photo Credit: Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc, Danjaq LLC, Eighteen Leasing Corp

2017© RIPRODUZIONE RISERVATA