Home » Omega: una nuova certificazione in collaborazione con l’Istituto Federale Svizzero di Misurazione

Omega: una nuova certificazione in collaborazione con l’Istituto Federale Svizzero di Misurazione

NUOVA CERTIFICAZIONE SWISS MADE, NUOVI TEST PER GLI OMEGA MASTER CO-AXIAL. A GINEVRA, OMEGA E METAS (ISTITUTO SVIZZERO DI MISURAZIONE) HANNO ANNUNCIATO LA LORO COLLABORAZIONE: A PARTIRE DAL 2015 OMEGA INIZIERA’ A UTILIZZARE UNA NUOVA CERTIFICAZIONE PER TESTARE I SUOI MODELLI MASTER CO-AXIAL.

Alla conferenza stampa hanno preso parte Nick Hayek, CEO di Swatch Group, Christian Bock Presidente di METAS, Stephen Urquhart Presidente di OMEGA, Raynald Aeschlimann Vice Presidente di OMEGA e Head of International sales e Andreas Hobmeier.

Secondo Mr. Hayek era oramai necessario “rafforzare” la certificazione COSC. A causa dell’aumento costante dei campi magnetici a cui siamo esposti ogni giorno e che sono in grado influenzare il funzionamento e le prestazioni degli orologi, già a partire da inizio 2014, i movimenti anti-magnetici sono stati introdotti su larga scala negli Omega Master co-axial.

La principale differenza tra questa e la precedente certificazione è che sarà testato non solo il movimento ma l’intero orologio.

Ciascun orologio Master Co-Axial, per potersi fregiare della dicitura Officially Certified, dovrà superare una serie di test: verrà verificata la propria precisione durante e dopo l’esposizione a campi magnetici maggiori di 15.000 gauss dovrà funzionare con una tolleranza di 0 e +5 secondi al giorno. Verrà inoltre testata l’autonomia di carica e la resistenza all’acqua.

Il direttore di METAS ha dichiarato che:”… il nuovo processo di certificazione darà la possibilità a Omega e ad altri costruttori di dimostrare la qualità e le performances dei propri orologi a un pubblico sempre più vasto rispetto al passato”. L’accordo con Omega non è infatti in esclusiva, tutti gli altri produttori avranno accesso alle stesse certificazioni.

Raynald Aeschlimann ha affermato che:”… la certificazione degli orologi da parte di un Istituto indipendente parte del Governo Federale Svizzero è uno statement audace per Omega tanto quanto lo sono le sue boutique mono-brand nel mondo e il fondello trasparente dei suoi segnatempo”.

Il primo orologio Omega Master co-axial ufficialmente certificato sarà prodotto a metà 2015.

I proprietari degli orologi Master Co-Axial “Officially Certified” potranno accedere on line o via smartphone ai risultati dei test superati dai propri orologi.