Home » Porsche 960: si torna a parlarne

Porsche 960: si torna a parlarne

UNA PERA DI EMOZIONI. PORSCHE CAYENNE, PANAMERA E LA FUTURA MACAN HANNO ABBASSATO IL TONO SPORTIVO DEL BRAND. SI PENSA, QUINDI, A UN MODELLO CHE RINVIGORISCA IL MARCHIO.

In un’intervista al magazine tedesco Handelsblatt il numero uno di Porsche AG Matthias Muller, parlando del futuro del marchio, torna a parlare del progetto di una nuovissima coupé a motore centrale.

Negli ultimi anni Porsche ha decisamente allargato la base di clientela spostando il target dall’utenza sportiva ai fruitori di automobili maggiormente orientati al lusso e al comfort (Cayenne e Panamera).

Questa strategia è destinata a produrre risultati ancora più eclatanti con la nascita della Porsche Macan, quella che Muller stesso ha definito come il modello di riferimento della categoria dei SUV medi per prezzo e prestazioni.

Il marchio ha quindi spostato la percezione del brand da quel sentimento di “pura sportività” che da sempre lo caratterizza.

Porsche 960
Per tornare a un’immagine più consona al marchio, Porsche sta pensando di introdurre un nuovo modello, una coupé a motore centrale che andrebbe direttamente allo scontro con Ferrari 458, Lamborghini Gallardo e McLaren Mp4-12C.

Poco si sa, e molto si specula, con riguardo a questa auto. Conosciuta come “Porsche 960“, potrebbe avere, date le sinergie di gruppo, molto in comune con l’Audi R8 e la Lamborghini Gallardo. Anzi, si dice che questa nuova supercar potrebbe avere la nuova infrastruttura meccanica di base per tutti i modelli futuri del Gruppo.

Per il motore si parla di un boxer 6 cilindri biturbo, con potenza nell’ordine dei 600 Cv.