Home » Porsche 991 GT3 RS, Macan 4 cilindri Turbodiesel, 991 Carrera GTS: ci vediamo nel 2014?

Porsche 991 GT3 RS, Macan 4 cilindri Turbodiesel, 991 Carrera GTS: ci vediamo nel 2014?

IL 2014 SARA’ UN ANNO MOLTO INTENSO PER IL COSTRUTTORE DI STOCCARDA, E RIGUARDERA’ MOLTI MODELLI DELLA GAMMA, ALLA RICERCA DI UN’IMMAGINE DI CONTINUO RINNOVAMENTO E ADESIONE AI GUSTI E AI BISOGNI DELLA CLIENTELA.

0-100.it è in grado di fornire alcune anticipazioni sui nuovi modelli Porsche per il 2014, alcuni già anticipati qualche tempo fa. Di alcune già s’è detto: ad esempio la 991 Targa 4 e Targa 4S a Detroit 2014 e le nuove Boxster e Cayman GTS a Beijing 2014.

PORSCHE 991 GT3 RS

Uno dei modelli più attesi è certamente la 991 GT3 RS, il nuovo primate tra i modelli sportivi aspirati della 911. La versione più estrema della 991 GT3 sarà equipaggiata con un 6 cilindri boxer aspirato portato a 4 litri e dovrebbe produrre non meno di 500 Cv di potenza massima.

Tra le sue peculiarità più interessanti si annuncia un tetto in magnesio e l’assenza dell’assale posteriore autosterzante. Questo, da un lato, per ridurre ulteriormente il peso rispetto alla GT3 normale e realizzare una versione più “genuina” della 911.

La GT3 RS sarà presentata al Salone di Ginevra 2014.

PORSCHE MACAN DIESEL S E MACAN DIESEL

Sebbene la Porsche Macan rappresenti il modello più sportivo tra i SUV Medi, Porsche presenterà almeno due versioni a gasolio. Queste saranno la Macan Diesel S con motore 6 cilindri e, più avanti nel 2014, la Macan Diesel con un più piccolo 4 cilindri 2 litri.

PORSCHE 991 CARRERA GTS

Verso fine anno dovrebbero arrivare in listino le nuove versioni Carrera GTS della 911 che avranno il compito di recitare il ruolo di modelli più sportivi della gamma Carrera con trazione posteriore.

Per loro si parla del motore boxer 6 cilindri 3.8 con powerkit di potenza di serie (che agisce su impianto di aspirazione, testate e alberi a camme) che aumenta la performance da 400 a 430 Cv e riduce di pochi centesimi di secondo il tempo sullo 0-100. Per loro, come le precedenti generazioni, lo stile sarebbe ancora più possente grazie alla carrozzeria con passaruota allargati delle Carrera 4 e 4S.