Home » Prindville: se la Lambo Aventador J è un sogno proibito

Prindville: se la Lambo Aventador J è un sogno proibito

Lamborghini ha ufficialmente dichiarato che la Aventador J presentata a Ginevra 2012 rimarrà un esemplare unico.

Si tratta senza dubbio di un’auto sconcertante che con la configurazione barchetta biposto offre il massimo alla guida, a livello di Caterham 7, Ferrari Mythos, Porsche RS Spyder o Morgan Plus 8 ma qui si ha il piacere di possedere una one-off ufficiale, la Lamborghini Aventador più esclusiva di sempre.

Un sogno proibito che per alcuni potrebbe essere un tormento di fronte alla sua unicità. Il marchio inglese Prindville, tuner specializzato in realizzazioni custom senza limiti al portafogli e alla fantasia ha così sviluppato un progetto di customizzazione.

L’hanno creato Prindiville Aventador J ed è una analoga versione biposto spider della Aventador ma con parecchio in più: il V12 da 6,5 litri passa da 700 a 805 Cv grazie a una nuova mappatura della centralina e a un nuovo impianto di scarico in titanio. Prindville dichiara che la sua Aventador J copre lo 0-100 in 2″5 e tocca 350 km/h.

La carrozzeria è più leggera grazie all’uso di molta fibra di carbonio per la carrozzeria ma all’interno, a dispetto dell’immagine, la Aventador J di Prindville non è scarna e nuda per il solo divertimento in pista. E’ infatti installato un impianto Prindiville Entertainment system con 1000 Watt di potenza e numerose funzionalità.