Home » Range Rover e Range Rover Sport: il Model Year 2015

Range Rover e Range Rover Sport: il Model Year 2015

OBIETTIVO PERFEZIONE. IL FUORISTRADA DI LUSSO PIU’ FAMOSO DEL MONDO SI AGGIORNA CON LA GENERAZIONE MODEL YEAR 2015. PICCOLE NOVITA’ DI ALLESTIMENTO E ALLE MOTORIZZAZIONI (V8 TURBODIESEL E V6 SUPERCHARGED)

Land Rover, l’inventore del fuoristrada di lusso, quello che oggi comunemente chiamiamo SUV, prosegue il suo naturale percorso di evoluzione perpetrando la filosofia dell’eccellenza: stile, qualità, comfort, immagine prestigiosa e grande adattabilità ai percorsi più difficili.

NOVITA’ COMUNI

Range Rover e Range Rover Sport si aggiornano un po’ dappertutto:

– Nuovi colori Aruba silver e Kaikoura Stone
– Nuove ruote da 22″ per la Range Rover passo lungo
– Nuove ruote da 19″ con finitura Satin Dark Gray
– Luci illuminazione marciapiede con fascio luminoso ampio per agevolare salita e discesa
– Nuovo tetto panoramico in cristallo con tendina
– Funzione Intelligent Cargo Mode (abbattendo i sedili posteriori per aumentare lo spazio, quelli posteriori si spostano avanti automaticamente)
– Versione Autobiography Black per tutti i mercati

NOVITA’ PER RANGE ROVER SPORT

La versione più “compatta” e con uno stile più sportivo presenta la nuova colorazione Aruba Silver. Tetto e soglie porta possono essere in colore carrozzeria o colore nero a contrasto.

NOVITA’ DI MOTORE

Range Rover, simbolo del SUV di lusso, e Range Rover Sport (“lusso sportivo Premium”) adottano entrambi una versione rivista del motore SDV8. Il possente 8 cilindri biturbo di 4,4 litri eroga ancora 339 Cv ma il valore massimo di coppia erogata passa da 700 a 740 Nm e la curva caratteristica ha un andamento più costante tra 1.700 e 3.500 giri. Il cambio automatico ZF 8HP70 a 8 marce è equipaggiato con nuovo convetitore. Il risultato è un miglioramento delle doti di ripresa ma i consumi dichiarati restano i medesimi: 8,7 l/100 km.

Le caratteristiche del V6 3 litri Supercharged a benzina, invece, restano immutate (340 Cv, 450 Nm) ma ora adotta un cambio automatico, lo ZF 8HP45  a 8 rapporti, più leggero di 6 kg.