Home » Richard Mille RM 011 Le Mans Classic

Richard Mille RM 011 Le Mans Classic

Il punto forte dell’RM 011 Le Mans Classic, cronografo con funzione flyback (in qualsiasi momento di funzionamento del cronografo, premendo il pulsante di azzeramento, questo si azzera e inizia istantaneamente una nuova misurazione) e calendario annuale (il grande datario a finestrella è visualizzato sotto le ore 12) è il contatore delle 24 ore posto alle ore 6.

Si tratta di una una raffinatezza tecnica che rende omaggio alla Le Mans Classic, e alle 400 vetture e piloti, che si alternano, dalle ore 16:00 di sabato alle ore 16:00 di domenica, sul grande circuito di Le Mans.

Sul quadrante scheletrato (racchiuso in una cassa tonneau in titanio da 50 x 40 mm per la quale sono necessarie oltre 200 lavorazioni manuali) sono riportati anche il contatore dei minuti (alle ore 3) e i secondi continui (ore 9). Lancette e contatori riportano la colorazione giallo/azzurro di cordoli del circuito di Le Mans.

L’RM 011 Le Mans Classic è equipaggiato con un movimento scheletrato a carica automatica con ore, minuti, secondi, cronografo flyback con totalizzatore delle 24 ore, gran data e mesi, rotore a geometria variabile. La riserva di carica è di circa 50 ore.

Edizione limitata a 150 esemplari numerati.