Home » Richard Mille RM 030 Polo Saint-Tropez: Cronometrista Ufficiale del Polo Club Saint Tropez

Richard Mille RM 030 Polo Saint-Tropez: Cronometrista Ufficiale del Polo Club Saint Tropez

SIAMO A CAVALLO! RICHARD MILLE E IL POLO CLUB SAINT-TROPEZ SI “REGALANO” UNA VERSIONE SPECIALE DELL’RM 030 CON I COLORI UFFICIALI DEL SODALIZIO. E’ DOTATO DELL’INNOVATIVO SISTEMA CHE “SGANCIA” IL ROTORE DI CARICA DAL BARILETTO QUANDO LA CARICA E’ MASSIMA. SOLO 50 PEZZI IN TUTTO IL MONDO.

L’l’RM 030 Polo Saint-Tropez celebra la partnership tra il Polo Club Saint Tropez e il marchio Richard Mille, primatista nell’alta orologeria grazie a modelli che esprimono forme audaci e una ricercatezza della meccanica assolutamente da primato (come ama commentare il fondatore della maison, Richard Mille, un Richard Mille è “una F1 da polso”).

Per il secondo anno consecutivo, infatti, Richard Mille è il cronometrista ufficiale del prestigioso sodalizio francese,

MECCANICA

La “base” di questa versione, è l’RM 030 (di cui il brand ha prodotto anche una versione dedicata alla Le Mans Classic).

La cassa (50mm x 42.70mm x 13.95 mm) presenta la parte strutturale (la carrure) in titanio mentre lunetta e fondello (avvitati mediante le classiche viti Richard Mille) sono in ceramica bianca ATZ.

Cassa e quadrante riportano i colori ufficiali del Polo Club Santin Tropez, il bianco e il blu navy. Sul fondello, in vetro zaffiro, è inciso il logo del club stesso.

All’interno è presente il calibro RMAR1, meccanico a carica automatica , 28.800 alternanze l’ora, doppio bariletto di carica, con rotore a geometria variabile (regolabile in 6 posizioni). Il rotore di carica, dispone di un innovativo sistema brevettato da Richard Mille e che ha richiesto 4 anni di sviluppo: non appena viene raggiunta la carica massima, la massa oscillante viene automaticamente “sganciata” dal bariletto (e viene agganciata quando la riserva di carica scende sotto 40 ore). L’autonomia di marcia complessiva del movimento, circa 55 ore, è indicata sul quadrante squelette ore 9. L’indossatore può sempre controllare se la carica è “inserita” o no attraverso l’indicatore “On/Off” in prossimità delle ore 12.

Alle ore 7 è riportata la finestrella del datario.

Si indossa con un cinturino in caucciù di colore grigio e con fibbia in titanio.

SOLO 50 ESEMPLARI

Il Richard Mille è disponibile da questo mese di luglio presso la sede del Polo Club Saint Tropez e nelle boutique di Europa e Medio Oriente (Parigi, Ginevra, Londra, Dubai, Abu Dhabi)