Home » Rolls-Royce Phantom Coupé Aviator Collection

Rolls-Royce Phantom Coupé Aviator Collection

God save Mr. Rolls e l’aeronautica inglese. Rolls-Royce celebra i suoi fasti con una serie limitata che sposa lusso ed heritage aeronautico del marchio.

Charles Stewart Rolls (il secondo uomo in tutta l’Inghilterra ad avere un brevetto di pilota) e il leggendario aereo Supermarine S6B (motorizzato Rolls-Royce) che corse e vinse al Schneider Trophy (che si tenne all’inizio degli Anni 30 nel sud dell’Inghilterra) hanno fornito l’ispirazione per la Phantom Coupé Aviator Collection.

La serie speciale presentata ufficialmente a Pebble Beach 2012 sarà prodotta in soli 35 esemplari, tutti verniciati in colore Aviator Grey con cofano, cornice del radiatore e montante del parabrezza in grigio opaco contrastante.

L’abitacolo, invece, rifinito con pelle marrone e componenti legno di mogano e acciaio satinato, ricreano l’atmosfera di un cockpit di un aereo. Sul tunnel centrale è posizionato un porta bicchieri con due bicchieri in alluminio satinato.

La parte più caratteristica dell’abitacolo è il centro della plancia dove è incastonato, in stile aeronautico, un orologio meccanico, strumento indispensabile durante il volo.

Si tratta di un Thommen con cronografo che riporta i minuti nel piccolo contatore alle 3 e le ore alle ore 12. E’ completo di pulsante rosso per lo start/stop del cronografo e due rotelle per rimessa dell’ora e ricarica del movimento meccanico.