Home » Salone di Ginevra 2013: lo stand Bentley

Salone di Ginevra 2013: lo stand Bentley

UN BRIVIDO LUNGO LA SCHIENA (DELLO CHAFFEUR). 12 CILINDRI BITURBO, 624 CV, 800 NM: MEGLIO SULLA FLYING SPUR O SULLA ROLLS WRAITH?

Rispetto alla novità epocale dell’anno scorso, il prototipo del Suv EXP 9 F, Bentley ha vissuto l’edizione 2013 del Salone maggiormente con i piedi per terra.

La Continental Flying Spur si è proposta in versione restyling, con un design rinnovato e numerose modifiche di dettaglio ma nascoste sotto i suoi volumi.

Condivide, curiosamente, identici parametri motoristici con la Rolls-Royce Wraith. Il problema è il contesto: Bentley gode di un’immagine molto più sportiva di Bentley seppur la Conti Flying Spur è una berlina presidenziale (da affidare a uno chaffeur che frequenti abitualmente gli asfalti dei circuiti). La Rolls Wraith è la più lussuosa coupé dell’universo.

Sullo stand della B alata era presente tutta la gamma al gran completo: la grande Mulsanne e, naturalmente, le Continental GT in versione Coupé e Cabrio, 8 o 12 cilindri.