Home » Schaaf Custom 82 concept yacht

VISIONARIO. LO YACHT DESIGNER JOERG SCHAAF HA REALIZZATO UN CONCEPT YACHT PENSATO PER OSPITARE UN IPOTETICO SALONE DELL’AUTO “NAVIGANTE”: IL CUSTOM 82 SCHAAF.

La Schaaf Bootsmanufaktur, realtà tedesca con sede a Dresda che disegna e costruisce tender lussuosi e lobster boat (imbarcazioni da diporto derivanti dalle barche da pesca), ha recentemente presentato la sua ultima innovativa creatura nautica: il Custom 82 Schaaf.

Questo concept yacht, che può accogliere a bordo fino a 250 persone, mostra uno scafo lungo 25 metri e largo 6,50 metri.

E’ caratterizzato da alte fiancate e ampie finestrature che, oltre a garantire maggiore luminosità agli interni, consentono un più diretto contatto con il mare.

L’imbarcazione presenta 4 zone separate: un ponte principale “scoperto, un ponte inferiore con un’attrezzata sala conferenze, una piattaforma dotata di sistema di sollevamento idraulico che occupa tutta la parte posteriore dell’imbarcazione dedicata all’esposizione delle vetture (nelle immagini un modello Mercedes Benz SLS AMG) e una luminosa sala vetrata circolare (può essere anche spostata verticalmente) che, di volta in volta, può essere adibita o a ponte di comando o a prestigiosa suite per eventi glamour.