Condividi

VAI DI FIBRA DI CARBONIO E SEI IN POLE POSITION. BELL & ROSS CON IL BR X1 R.S.17 RIPRENDE IL CONNUBIO VINCENTE CON IL MONDO DELLA FORMULA UNO, PORSCHE DESIGN OMAGGIA LA PORSCHE 911 RSR CON L’ACTUATOR 24H-CHRONOTIMER, GRAHAM CON IL CHRONOFIGHTER SUPERLIGHT CONFERMA L’INDISCUSSA LIAISON “CRONOGRAFO SPORTIVO/FIBRA DI CARBONIO” MENTRE GAGA’ MILANO DEDICA AL CALCIATORE NEYMAR Jr. UN SOLOTEMPO SFIZIOSO E XXL ARRICCHITO CON DIAMANTI.

La fibra di carbonio resta, per chi ama la scarica di adrenalina data dalla velocità (in sicurezza) e la sportività da sfoggiare in ogni occasione, il non plus ultra. Tra le diverse proposte visionate e provate a Basilea quest’anno vi proponiamo 4 modelli dalla forte personalità.

BELL & ROSS BR X1 R.S.17 LIMITED EDITION

La cassa di questo cronografo Limited Edition (250 pezzi), con pulsanti a bascula rivestiti di gomma gialla, misura generosi 45 millimetri di diametro ed è realizzata in carbonio forgiato e ceramica con inserti in caucciù.

Il suo cuore meccanico squeletrato è il calibro automatico BR-CAL.313. (28.800 a/h, piccoli secondi al 3, data scheletrata al 6, 30 minuti crono a ore 9, secondi del cronografo al centro).

Il quadrante, protetto da vetro zaffiro antiriflesso grigio fumé, presenta numeri in metallo applicati e lancette delle ore e dei minuti di metallo scheletrate. Sia i numeri sia le lancette sono riempite di Superluminova. Le lancette del cronografo sono gialle, la data è rossa, la lancetta dei secondi verde mentre la lancetta delle ore bianca. Intelligente, al fine di agevolare la lettura del tempo cronometrato, la scelta di suddividere il rehaut in più segmenti orari, ciascuno abbinato a un colore. La lunetta è provvista di scala tachimetrica.

Impermeabile fino a 100 metri, questo cronografo da corsa dispone di un fondello con apertura in vetro zaffiro fumè con vista sul bilanciere. Il cinturino in caucciù e fibra di carbonio è chiuso con una fibbia ad ardiglione in acciaio PVD nero con inserto in caucciù. Prezzo: 22.000 euro.

GRAHAM CHRONOFIGHTER SUPERLIGHT

Questo cronografo mascolino, con la sua cassa di 47 millimetri in carbonio, al pari della lunetta e del proteggi corona, è di forte impatto visivo. Al suo interno pulsa il calibro automatico G1747 (28.800 a/h, sistema antiurto Incabloc, riserva di carica di 48 ore, secondi continui al 3, 30 minuti crono al 6, datario visibile tra le 8 e le 9).

Il quadrante, protetto da vetro zaffiro fumè antiriflesso ambo i lati, offre la scala tachimetrica con minuteria blu a riprendere il colore del cinturino in caucciù blu con motivo Clous de Paris. La fibbia ad ardiglione è in Black carbon (3K).

Impermeabile fino a -100 metri, l’orologio ha lancette e numeri arabi rivestiti con SuperLumiNova mentre le lancette dei due contatori crono e dei secondi centrali sono gialle.

PORSCHE DESIGN ACTUATOR 24H-CHRONOTIMER LIMITED EDITION

In omaggio alla collaborazione con Porsche Motorsport, Porsche Design ha sviluppato questo cronografo ispirandosi alla Porsche 911 RSR.Realizzato in 251 esemplari (in omaggio ai 251cm del passo della Porsche 911 RSR 2017), quest’orologio ha una cassa (45,50 mm x 15,60 mm) in titanio con rivestimento in carburo di titanio PVD nero.

Il suo cuore rombante, visibile attraverso il fondello avvitato in vetro zaffiro, è il calibro automatico ETA Valjoux 7754 (28.800 a/h, rotore Porsche Design Icon Rotor, cronografo, secondo fuso orario con lancetta centrale, 48 ore di riserva di carica).

Il quadrante in fibra di carbonio è protetto da vetro zaffiro antigraffio e antiriflesso (7 strati) ambo i lati. Con scala delle 24 ore e scala tachimetrica a cornice, il display dispone della finestrella del datario in un piccolo oblò al 4, del contatore dei 30 minuti crono alle 12 e delle 12 ore alle 6. Il tocco di rosso della minuteria e il bianco usato per le lancette di ore e minuti è un richiamo ai colori del team Porsche GT. E’ da evidenziare che, posto dei due tradizionali pulsanti, le funzioni start e reset del cronografo sono gestite da un sistema a bascula integrato nella parte destra della cassa.

Impermeabile fino a 100 metri, l’orologio viene proposto con cinturino in caucciù nero con trama scolpita con fibbia in titanio e acciaioPrezzo6.950 euro.

GAGA’ MILANO NEYMAR Jr. LIMITED EDITION REF. 5510 NJ 01 D

Questo modello, realizzato in una serie limitata di 500 esemplari, fa parte della capsule collection dedicata al calciatore brasiliano Neymar Jr, attaccante del Barcellona con la maglia numero 11.

La cassa XXL (48mm x 16mm) è in acciaio AISI 316L con finitura lucida e lunetta in kevlar. L’orologio monta un movimento meccanico a carica manuale Swiss Made (21.600 a/h, 36 ore riserva di marcia, piccoli secondi a ore 6) che si può vedere attraverso il fondello in vetro minerale.

Il quadrante, smaltato nero e protetto da vetro minerale bombato, presenta numeri arabi applicati e lancette in acciaio. In omaggio all’attaccante del Barcellona sul numero 11 sono incastonati dei diamanti, nel contatore dei piccoli secondi è riportato il logo NJR mentre sul fondello vi è la sua firma.

L’orologio è impermeabile fino a 30 metri ed è abbinato a un cinturino in silicone nero. Prezzo: 1.590 euro.

 

GLI SPECIALI DI 0-100.IT - BASELWORLD 2017

Gli Speciali di 0-100.it: Baselworld 2017

 

2017© RIPRODUZIONE RISERVATA