Home » Speciale Salone dell’Auto di Parigi 2014: lo stand Audi

Speciale Salone dell’Auto di Parigi 2014: lo stand Audi

al cenTTro dell’aTTenzione. A PARIGI 2014 L’AUDI TT E’ LA VERA PROTAGONISTA DELLO STAND. LA TT SPORTBACK E’ IL QUARTO PROTOTIPO, IL QUARTO ANELLO DELLA CATENA, L’ULTIMA PROPOSTA DA CUI SCATURIRA’ UN MODELLO DI PRODUZIONE. LA RARA ED ESTREMA R8 LMX (SOLO 99 ESEMPLARI) E’ IL CANTO DEL CIGNO DI QUESTA GENERAZIONE.

L’Audi TT Sportback è il quarto prototipo che immagina uno scenario più ampio per l’Audi TT, con una famiglia di modelli specifica. Dopo la TT Offroad Concept, la TT Sport Concept e la Allroad Shooting Brake l’ultimo concept (una TT 4 porte con 4 posti comodi) esprime una visione definitiva del possibile futuro dell’Audi TT fuori dal consueto scenario della TT Coupé e della TT Roadster.

Il bagno di folla del Salone di Parigi fornirà le informazioni in merito alla decisione definitiva: uno di questi 4 prototipi sarà messo in produzione secondo il gradimento ricevuto dai visitatori.

L’occasione del salone di Parigi ha dato la possibilità ad Audi di introdurre un altro tradizionale modello della gamma TT: la TT Roadster e la più potente TTS Roadster vanno ad allargare la gamma nella nicchia insieme a Mini Roadster, BMW Z4 e Mercedes SLK.

Sullo stand del costruttore tedesco almeno altre due vetture che destano grande interesse:

Audi R8 LMX. La versione speciale in serie limitata (99 esemplari) presentata in occasione della 24 Ore di Le Mans 2014 chiude il ciclo dell’attuale generazione della coupé di Ingolstadt ed entro qualche mese debutterà la nuovissima Audi R8. Eroga 570 Cv dal V10 5.2 ed è equipaggiata con luci dotate di tecnologia al laser, molto simili alla R18 E-Tron quattro che ha vinto la 24 Ore.

Audi A6 2.0 TDI. La grande berlina del segmento E si aggiorna con motorizzazioni più potenti ma che dichiarano consumi inferiori. La A6 2.0 TDI da 190 Cv è la prima versione di questo modello equipaggiata con molle in materiale plastico che, a fronte di caratteristiche meccaniche identiche, denunciano un peso inferiore rispetto a componenti in acciaio.

mondial-de-automobile-paris-parigi-2014-0-100

Gli Speciali di 0-100.it: Salone dell’Auto di Parigi 2014