Home » Speciale Salone di Francoforte 2013: lo stand Land Rover

Speciale Salone di Francoforte 2013: lo stand Land Rover

POTENZIAMENTO. IL FUORISTRADA DI LUSSO PIU’ FAMOSO E “ANTICO” DEL MONDO CONSOLIDA LA PROPRIA POSIZIONE DI VERTICE: NUOVE RANGE ROVER E RANGE ROVER SPORT RINNOVATE PER IL 2014 E, PER LA PRIMA VOLTA, ANCHE IN VERSIONE HYBRID, NUOVA DISCOVERY MY 2014. DEBUTTA ANCHE UNA NUOVA TRASMISSIONE AUTOMATICA A 9 MARCE

Uno dei brand più inossidabili e coerenti dell’intera storia automobilistica propone un’ampia scelta di novità al Salone di Francoforte 2013 che coinvolge tutta la gamma.

RANGE ROVER CON L’IBRIDO

La grande Range Rover Sport e la grandissima Range Rover, i modelli “cult” dell’intera famiglia sono presentati nella nuova generazione “Model Year 2014” ma, soprattutto, nell’inedita versione Range Rover Hybrid e Range Rover Sport Hybrid rese particolarmente interessanti dall’abbinamento della motorizzazione elettrica al propulsore termico Turbodiesel.

Entrambe, infatti, sono equipaggiate con il 6 cilindri a V SDV6 da 340 Cv e 700 Nm di coppia massima (296 Cv dal motore termico, 44 Cv dal motore elettrico ) la Range Rover Hybrid si proietta sullo 0-100 in 6″9 e raggiunge 218 km/h. La più sportiva Range Rover Sport Hybrid realizza, rispettivamente, 6″7 e 225 km/h.

In modalità solo elettrica entrambe possono percorrere fino a 1,6 chilometri alla velocità massima di 45 km/h. Un assaggio della nuova filosofia ecologista del marchio inglese in attesa della Range Rover Hybrid plug-in (prevista per il 2016).

DISCOVERY (E BASTA)

La nuova Land Rover Discovery si rinnova con un leggero lifting estetico (si notano soprattutto nuovi paraurti e nuovi fari). Ma la vera novità è il “potenziamento” della sua personalità. Sul grande cofano anteriore, infatti, sparisce la classica scritta “Land Rover” per adottare la denominazione di modello, “Discovery“.

Per aumentare l’efficienza del modello, Land Rover ha deciso di abbandonare la motorizzazione 8 cilindri per adottare motori 6 cilindri.

La gamma si compone di Discovery SCV6 (340 Cv)Discovery SDV6 (211 Cv) e Discovery TDV6 (256 Cv).

CAMBIO AUTOMATICO A 9 MARCE

La Range Rover Evoque adotta, sul model year 2014, una nuova trasmissione automatica a 9 marce e la trazione integrale inseribile Active Driveline. Secondo il costruttore, la nuova trasmissione porta un beneficio dell’11% in termini di consumi rispetto alla precedente generazione e del 9,5% dal punto di vista delle emissioni.

 iaa-2013-francoforte-frankfurth-autoshow_0-100

Gli Speciali di 0-100.it: SALONE DI FRANCOFORTE 2013