Home » Speciale Salone di Ginevra 2014: lo stand Rolls-Royce

Speciale Salone di Ginevra 2014: lo stand Rolls-Royce

LA PRINCIPESSA SI RIFA’ IL TRUCCO. LA GHOST, LA BABY-ROLLS, ESORDISCE A GINEVRA 2014 CON UN RESTYLING MOLTO DELICATO, CON PICCOLI MA SIGNIFICATIVI TOCCHI DI RINNOVAMENTO: POCHE MODIFICHE ESTETICHE, QUALCHE AGGIORNAMENTO MECCANICO PER MIGLIORARE IL TELAIO, ALCUNE NOVITA’ DI ALLESTIMENTO DEL SONTUOSO ABITACOLO. IL GRUPPO MOTOPROPULSORE RESTA INVARIATO.

La Rolls-Royce Ghost Series II inizia il rinnovamento della gamma del marchio inglese a partire dal modello Baby. Nuova è la forma della grande griglia anteriore (resa più simile a quella della Rolls-Royce Phantom), la forma dei fari anteriori con luci diurne a led, il disegno dello scudo paraurti (ora con inserti cromati e con prese d’aria maggiorate per il raffreddamento dei freni) e il cofano motore (con una scanalatura cromata che ricorda la scia di condensazione di un jet supersonico).

Le novità riguardano anche gli interni: gli aggiornamenti riguardano la strumentazione (con nuove cornici cromate attorno agli strumenti), il volante (con impugnatura più sottile), i sedili ridisegnati, la parte di plancia lato passeggero (con nuovi elementi metallici cromati) e il sistema di connettività migliorato per offrire un servizio infotainment completo agli occupanti.

La meccanica della Ghost Serie II riceve pochi ma significativi aggiornamenti: sono state aggiornate le sospensioni e l’escursione degli ammortizzatori, la risposta dello sterzo. Tutte sono equipaggiate con l’avanzato Satellite Aided Transmission, un sistema che, sfruttando la localizzazione GPS assicura che in tutte le situazioni dinamiche sia sempre inserito il corretto rapporto del cambio automatico ZF a 8 marce.

L’immenso catalogo accessori per la personalizzazione del proprio esemplare si arricchisce con due nuove qualità di radica per le modanature: Paldao e una particolare varietà di noce.

La Ghost Series II è motorizzata con un 12 cilindri a V da 570 Cv a 5.500 giri e 780 Nm a 1.500 giri. Con un peso dichiarato di 2.360 chili per lo 0-100 sono sufficienti 4″7. La velocità massima, elettronicamente limitata, è di 250 km/h.

special-salon-salone-geneve-ginevra-geneva-0-100.low

Gli Speciali di 0-100.it: Salone di Ginevra 2014