Home » Speciale Salone di Ginevra 2015 – lo stand INFINITI

Speciale Salone di Ginevra 2015 – lo stand INFINITI

INFINITI SPAZI. “MA SEDENDO E MIRANDO, INTERMINATI
INFINITI SPAZI DI LÀ DA QUELLA (QX30), E SOVRUMANI
SILENZI, E PROFONDISSIMA QUÏETE, IO NEL PENSIER MI FINGO…” (Giacomo Leopardi). IL SALONE DI GINEVRA ACCOGLIE L’INFINITI QX30, IL CROSSOVER MEDIO PREMIUM CHE SI SCONTRERA’ CONTRO LA CONCORRENZA TEDESCA. LE FA COMPAGNIA LA Q60 CONCEPT, IN ANTEPRIMA EUROPEA.

Le operazioni nel segmento SUV, categoria Premium entrano in fermento con nuova energia grazie a Infiniti. Il marchio di lusso della galassia Nissan-Renault presenta a Ginevra la versione “semi-definitiva” della concept QX30.

Il linguaggio stilistico è orientato alle forme fluenti e sinuose, caratteristica che da sempre vuole i SUV / Crossover Infiniti in uno spazio particolare nel complesso meccanismo dei desideri del cliente. Le Infiniti hanno senza dubbio un fascino speciale, che le rende immediatamente riconoscibili.

Con la QX30 Concept, esibiamo una valida alternative moderna nel segmento compatto del lusso per tutti coloro che desiderano qualcosa di più di un mero status quo” ha dichiarato Roland Krueger, Presidente e CEO di Infiniti.

La carrozzeria descrive una tipica forma molto vicina ai canoni di una coupé (con un particolare trattamento della zona posteriore e del montante) e con un corpo vettura rialzato e vistoso nella zona inferiore la linea di cintura. Davanti la QX30 ha è imponente, esasperata dal cofano con grandi nervature, dalla grande calandra e dalla parte inferiorr con vistose prese d’aria laterali. Per contro le luci, di forma piccola, stilizzata e fuggente verso la parte posteriore dei passaruota, aumentano la percezione di una personalità molto dinamica. La coda si caratterizza per il lunotto molto inclinato e il possente paraurti con scarichi geometrici.

Per aumentare la presenza scenica, la QX3o “indossa” ruote da 21″ con pneumatici a spalla super-ribassata.

Sullo stand Infiniti si assiste anche al debutto europeo della Q60 Concept, il modello che anticipa i contenuti della prossima coupé 2 porte 4 posti che sarà in concorrenza con la BMW Serie 4, Audi A5, Maserati Granturismo e Mercedes Classe C Coupé.

Speciale-Ginevra-2015-0-100_small

Gli Speciali di 0-100.it: Salone di Ginevra 2015