Home » Speciale Salone di Parigi 2014: lo stand Skoda

Speciale Salone di Parigi 2014: lo stand Skoda

LA PICCOLA PROFESSIONISTA. LA SKODA FABIA CRESCE IN QUALITA’, TECNOLOGIA E DOTAZIONE. IL PUNTO DI FORZA E’ LA VASTA PERSONALIZZAZIONE DI CARROZZERIA E INTERNI. A LISTINO CI SONO 4 MOTORI BENZINA E 3 TURBODIESEL (IL 1.4 TDI DA 75 CV CONSUMA 3,1 l/100 KM).

Lo stand Skoda ridonda di Fabia: 12 esemplari, di colori tutti differenti, illustrano le numerose possibilità di personalizzazione della piccola compatta ceca. E’ possibile variare il colore di carrozzeria, tetto, calotte degli specchietti, ruote in lega e interni.

Seguendo il principio fondamentale dello stile Skoda, funzionalità innanzitutto, le forme della Fabia non concedono spazio agli ornamenti. Ciononostante, i designer Skoda hanno creato un’immagine più sportiva. Il corpo vettura è più largo di 90 mm e più basso di 30 mm.

Il baule ha una capienza di 330 litri (che aumentano fino a 1.150) sulla versione berlina e 530 sulla station wagon (1.395 con sedili posteriori abbattuti).

La tecnologia al servizio della sicurezza comprende il Driver Activity Assistant (tiene sotto controllo l’attenzione del conducente), il dispositivo di frenata anti collisione multipla, il limitatore di velocità, la funzione di frenata di emergenza integrata.

A beneficio del comfort, invece, gli allestimenti della Fabia comprendono sistema Keyless, servosterzo elettromeccanico, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sistema infotainment con touchscreen e MirrorLink (il sistema si coordina con lo smartphone attraverso presa USB).

Le motorizzazioni comprendono 4 motori a benzina (tra 60 e 110 Cv) e tre motori Turbodiesel (tutti 3 cilindri) con potenze da 75 a 110 Cv. Il 1.4 TDI da 75 Cv è il motore più efficiente: registra un consumo medio di 3,1 litri ogni 100 km e un valore medio di emissione di 82 g/km di Co2.

mondial-de-automobile-paris-parigi-2014-0-100

Gli Speciali di 0-100.it: Salone dell’Auto di Parigi 2014