Home » UFFICIALE: La Ford GT alla 24 Ore di Le Mans 2016 in LM GTE Pro

UFFICIALE: La Ford GT alla 24 Ore di Le Mans 2016 in LM GTE Pro

VI FACCIAMO UN OVALE COSI’! RITORNA L’OMBRA DELLA FORD GT40 SUGLI ASFALTI DELLE CORSE. LA NUOVA FORD GT PRESENTATA A DETROIT LO SCORSO GENNAIO, EQUIPAGGIATA CON IL NUOVO MOTORE V6 BITURBO 3.5 ECOBOOST, PARTECIPERA’ ALLE GARE AMERICANE E ALL’ENDURANCE CON, COMPLESSIVAMENTE, 4 MACCHINE. TUTTE SI RIUNIRANNO ALLA 24 ORE DI LE MANS 2016 PER FESTEGGIARE 50 ANNI DALLA VITTORIA DEL 1966. IL LIBIDINOSO VIDEO CON IL MORPHING DALLA GT40 DEL ’66 ALLA GT V6 2015.

Ford ha presentato oggi sulla pista di Le Mans la GT V6 Ecoboost da corsa che prenderà parte, l’anno prossimo, al World Endurance Championship della FIA e del Campionato TUDOR United SportsCar e farà il suo debutto in pista il prossimo gennaio alla Rolex 24 di Daytona, in Florida.

4 vetture, affidate alla cura della Chip Ganassi Racing – Felix Sabates (CGRFS) saranno schierate a coppie nelle due serie internazionali

Con la versione da corsa del modello che debutterà sul mercato l’anno prossimo, inoltre, Ford annuncia ufficialmente il suo ritorno alla 24 Ore di Le Mans (dove saranno presenti tutte e 4 le vetture). L’Ovale sarà ufficialmente sul circuito francese all’edizione 2016 in occasione del 50° anniversario della storica vittoria all’edizione del 1966 (vinta dalla GT40 MK2 della Shelby American Inc guidata da Bruce McLaren e Chris Amon; altre due GT40 arrivarono seconda e terza). La GT sarà schierata nella categoria riservata a piloti e team professionisti (LM GTE Pro) della GT-Endurance Pro

Quando le GT40 scesero in pista a Le Mans negli anni Sessanta, Henry Ford II intendeva dimostrare che Ford era in grado di battere nelle competizioni endurance i costruttori più prestigiosi”, ha dichiarato Bill Ford, Executive Chairman di Ford Motor Company. “Ricordiamo con orgoglio le nostre 4 vittorie consecutive, e quello spirito innovativo che accompagnò lo sviluppo della prima Ford GT continua a guidarci ancora oggi”.