Home » Ulysse Nardin Imperial Blue Ref. 9700-125

Ulysse Nardin Imperial Blue Ref. 9700-125

SOSPESO NEL TEMPO TRA MARTELLI CHE DANZANO E GONG CHE CANTANO. L’ULYSSE NARDIN IMPERIAL BLUE, PROGETTATO PER “SUONARE” IL TEMPO, CONQUISTA MERITATAMENTE UN POSTO NEL PANTHEON DELL’ALTA OROLOGIERIA. REALIZZATO IN UN’EDIZIONE LIMITATA DI 20 ESEMPLARI NUMERATI, ESIBISCE UN LEGGIADRO TOURBILLON VOLANTE E UNA SUONERIA WESTMINSTER CARILLON.

L’Ulysse Nardin Imperial Blue (Referenza 9700-125) monta il calibro UN-970 (84 rubini, ponti e platina in zaffiro che sfuma verso il blu) che si può ammirare attraverso il fondello in vetro zaffiro.

Meccanico a carica manuale con doppio bariletto e un’autonomia di carica di circa 50 ore, offre le funzioni di ore, minuti, datario in una doppia finestrella alle ore 12 regolabile tramite il pulsante alle ore 2, tourbillon volante alle ore 6 e suoneria Westminster Carillon che suona su 4 note differenti (Mi-Do-Re-Sol).

La suoneria, potenziata dal bariletto che si attiva sia parzialmente attivando il dispositivo di ripetizione alle ore 9 sia totalmente ruotando la corona in senso anti orario, suona le ore, i quarti d’ora e i minuti dietro richiesta.

Qualora si desiderasse portare il proprio orologio in modalità silenziosa sarà sufficiente premere il pulsante on-off posizionato sul retro della cassa alle ore 11.

Il raro e prezioso meccanismo è alloggiato in una cassa in oro bianco 18kt dal generoso diametro di 46 millimetri.

Il quadrante, protetto da vetro zaffiro antiriflesso, vede lancette di ore e minuti vezzosamente traforate e regolabili attraverso la corona che conta su di un sistema di sicurezza che blocca il suono delle ore trascorse mentre l’ora viene sistemata.

Impermeabile fino a -30 metri, questo segnatempo per veri intenditori e amanti delle danze del tourbillon volante è provvisto di un cinturino in pelle con fibbia deplorante.

Prezzo: intorno ai 857.000 dollari (circa 628.000 euro).