Home » Volvo XC90 First Edition: Edizione Speciale in 1927 esemplari

Volvo XC90 First Edition: Edizione Speciale in 1927 esemplari

SI COMPRA SOLO ONLINE. VOLVO DA’ UN SEGNALE PRECISO SULLA SUA NUOVA STRATEGIA DI MARKETING E VENDITE. LE VENDITE DELLA XC90 SI INAUGURANO CON UNA SERIE SPECIALE, LA FIRST EDITION, IN SOLI 1927 ESEMPLARI, ACQUISTABILI SOLO SUL SITO VOLVOCARS.COM. ALLESTIMENTO UNICO E UNICA MOTORIZZAZIONE D5 TURBODIESEL DA 225 CV.

Il prossimo 3 settembre partono le vendite del primo lotto di esemplari della nuova Volvo XC90. Denominata “First Edition“, la prima versione in vendita è una serie speciale in tirata in 1.927 unità in tutto il mondo. Il numero scelto ricorda l’anno di fondazione della Casa Svedese.

Le XC90 First Edition si riconosco per il numero progressivo indicato sui brancardi delle portiere e per la speciale targhetta identificativa sul posteriore. La carrozzeria è verniciata in tinta colore Onyx Black, abbinato a cerchi in lega da 21″. Gli interni sono confezionati con rivestimento in pelle nappa Amber di tonalità ambra, pelle Charcoal per il cruscotto e modanature in radica di noce.

La versione speciale, in configurazione 7 posti, presenta sedili anteriori elettrici con ventilazione, seconda fili con sedute esterne riscaldate, terza fila a regolazione elettrica.

Dell’equipaggiamento di serie fa parte anche l’impianto audio Bower & Wilkins da 1.400 Watt, classe D, con 19 altoparlanti, subwoofer ventilato integrato nella carrozzeria e un sofisticato software di elaborazione del segnale audio per una resa ottimale all’udito. La dotazione di sicurezza, infine, sfrutta le qualità del sistema City Safety e due nuovi dispositivi: protezione in caso di uscita di strada e frenata automatica agli incroci.

La Volvo XC90 First Edition è disponibile in versione D5 Turbodiesel da 225 Cv e 470 Nm con cambio automatico a 8 rapporti.