Home » Volvo XC90: già superati 16.000 ordini

TE LA RIGO IO LA VOLVO! IL SUVVONE VOLVO STA OTTENENDO UNA SODDISFACENTE PERFORMANCE DI VENDITA. LE CONSEGNE COMINCERANNO LA PROSSIMA PRIMAVERA. IL SUV MEDIO XC60 HA VENDUTO, NEL 2014, QUASI LA META’ RISPETTO AL 2013 MA E’ RISULTATO, COMUNQUE, IL BEST SELLER IN EUROPA TRA I SUV MEDI PREMIUM.

La nuova Volvo XC90 (i prezzi sul mercato italiano) sta conquistando i clienti. Secondo le statistiche raccolte da Volvo, il nuovo grande SUV a 7 posti che inaugura una nuova generazione di modelli, ha già superato quota 16.000 ordini.

Il grande Sport utility svedese si basa su una nuova piattaforma, denominata SPA, e su una gamma motori DriveE completamente rinnovata.

La produzione della XC90 è iniziata lo scorso gennaio presso lo stabilimento di Torslanda e dalla prossima primavera inizieranno le consegne in tutto il mondo.

Håkan Samuelsson, Presidente e CEO di Volvo Cars: “Questo volume di ordini elevato è molto incoraggiante e indica che ai clienti evidentemente piace quello che vedono nella nuova XC90. La nuova XC90 rappresenta la nuova Volvo Cars ed è la prima di una serie di nuove vetture che verranno introdotte nei prossimi anni nell’ambito di un programma di rinnovamento della nostra intera gamma di prodotti”.

2014: LA VOLVO XC60 E’ IL SUV PREMIUM PIU’ VENDUTO IN EUROPA

Nel 2014, Volvo ha prodotto complessivamente 70.257 esemplari della Volvo XC60 in Europa. Si tratta di un risultato in controtendenza rispetto all’anno precedente (quasi dimezzato) ma, comunque, migliore di quello realizzato nel Vecchio Continente da tutti i modelli prodotti dai concorrenti di Volvo Cars nel segmento dei SUV premum di lusso di medie dimensioni.

Presentato nel 2008, nel 2012 ha superato le 100.000 unità con una produzione totale di 106.203 esemplari. Nel 2013 è andata ancora meglio: 136.993 nuove XC60. Nell’aprile 2014, a 5 anni dall’inizio della produzione, la produzione ha superato quota 500.000.