Home » World Yacht Trophy 2014: il Gruppo Azimut|Benetti trionfa

World Yacht Trophy 2014: il Gruppo Azimut|Benetti trionfa

MEGLIO DI COSI’… PREMIATI, AL WORLD YACHT TROPHY 2014, UNO TRA I PIU’ IMPORTANTI RICONOSCIMENTI DEL SETTORE NAUTICO, L’AZIMUT GRANDE 95 RPH E L’AZIMUT 77S DEL BRAND AZIMUT YACHTS.

La nuova stagione nautica 2014-2015 del Gruppo Azimut|Benetti inizia con due riconoscimenti prestigiosi.

L’Azimut Grande 95RPH si è aggiudicato, nella categoria di imbarcazioni dai 24 ai 36 metri, il titolo di “Most Achieved Trophy” mentre lo sportivo Azimut 77S, il nuovo modello della Collezione S di Azimut Yachts presentato in anteprima mondiale in occasione del Cannes Yachting Festival 2014, ha conquistato il premio per il “Best Exterior Design” nella categoria dai 15 ai 24 metri.

Giovanna Vitelli, membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo ha dichiarato: “… Siamo davvero orgogliosi di aver ottenuto anche quest’anno il prestigioso riconoscimento World Yacht Trophy. Un’ulteriore testimonianza che i nostri incessanti sforzi in tema di ricerca e innovazione sono visibili e apprezzati non solo dal mercato ma anche dai massimi esperti del settore”.

AZIMUT 77S IN PILLOLE

L’Azimut 77S (design esterno a cura di Stefano Righini mentre il design dello scafo è di Pierluigi Ausonio) mostra una prua con taglio verticale e scudo in acciaio.

Si caratterizza per la piattaforma poppiera pivotante che garantisce flessibilità di utilizzo, l’ampia finestratura a corpo unico sulla tuga, il tetto con inserto in vetro, le performance da “vero cuore sportivo” e i consumi ridotti grazie ai tre motori diesel Volvo Penta da 900 Cv ciascuno con trasmissione IPS (circa 350 l/h alla velocità di crociera di 32 nodi).

AZIMUT GRANDE 95RPH IN PILLOLE

L’Azimut Grande 95RPH (Raised Pilot House), lungo 28,62 metri, è il primogenito della Collezione Grande di Azimut Yachts che include 5 modelli plananti dai 95 ai 120 piedi.

Sia il concept sia le linee esterne sono state concepite dalla matita creativa del designer Stefano Righini mentre per gli interni il cantiere nautico italiano si è avvalso della collaborazione dello Studio Salvagni Architetti.

Con plancia rialzata e flybridge di oltre 60mq, questo yacht è spinto da 2 motori MTU 16V2000 M84 (2 x 1.630 kW), che gli consente una velocità di crociera di 20 kn (circa 37 km/h) e una top speed 26.5 kn (circa 49 km/h).