Condividi

UN GRUPPO DI STUDENTI UNIVERSITARI OLANDESI STABILISCE IL NUOVO RECORD MONDIALE DI ACCELERAZIONE 0-100 KM/H PER AUTO ELETTRICHE: 2 SECONDI E 15 CENTESIMI.

La lista delle accelerazioni 0-100 km/h in meno di 5″ di 0-100.it si arricchisce di un importante risultato messo a segno dagli studenti dell’Università della Tecnologia di Delft, Olanda. Il gruppo ha realizzato un’auto a propulsione integralmente elettrica che ha stabilito il nuovo sensazionale tempo di 2″15 nell’accelerazione 0-100 con partenza da fermo.

Il risultato infligge una sonora sconfitta al precedente primato, 2″68 ed è migliore della stessa performance stabilita dall’Ariel Atom V8 nel 2010 (2″30).

La soddisfazione di Tim de Moree, Team Manager del gruppo, è stata ancora più grande: “in queste condizioni sarebbe stato per noi già un successo riuscire a stabilire un tempo di 2″30“.

La vettura costruita per il record è equipaggiata con motori elettrici montati sulle ruote. Eroga, complessivamente, 135 Cv e pesa 145 kg.

Al piccolo Marly Kuijpers, il più minuto e leggero del team, il compito di stabilire il nuovo record.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.