2 nuovi materiali per Richard Mille: Quarzo-TPT®-Oro e Carbonio NTPT-Oro
QUARZO, CARBONIO E FOGLIE D’ORO. QUESTA COMBINAZIONE DI MATERIALI, IMPIEGATA INIZIALMENTE PER I MODELLI MASCHILI, VERRA’ UTILIZZATA ANCHE SUI MODELLI FEMMINILI RM 07-01 E l’RM 037.
La Maison orologiera e gli specialisti della NTPT hanno unito le loro forze per introdurre il Quarzo-TPT®-Oro e il Carbonio NTPTOro. Queste nuove combinazioni di materiali saranno utilizzate in esclusiva per le casse dei modelli femminili RM 07-01 e RM 037. Dopo il titanio, la ceramica e lo zaffiro si arricchisce così la gamma dei materiali tecnici dedicati al gentil sesso.
Questa nuova “interpretazione” prevede strati di quarzo-TPT® o di carbonio NTPT sovrapposti con una inclinazione di 45°. A questi strati vengono alternati dozzine di foglie d’oro dallo spessore di non più di 10 micron ciascuna. La difficoltà principale resta quella di garantire la perfetta adesione dell’oro al quarzo e al carbonio.
I toni dell’oro regalano affascinanti sfumature esaltando allo stesso tempo i segnatempo con la parte centrale della cassa in oro rosso 5N satinato e il quadrante, disponibile in madreperla o in onice nera, che sfoggia una moltitudine di diamanti incastonati.
Ciascun esemplare realizzato risulterà così unico grazie alla casualità con la quale si compongono i singoli strati dei materiali durante la lavorazione.