Home » Google Pixel Watch 4, grande novità nel mercato degli smartwatch

Google Pixel Watch 4, grande novità nel mercato degli smartwatch

Google Pixel Watch 4
Google Pixel Watch 4 (foto Google) – 0100.it

Lanciato sul mercato il nuovo Google Pixel Watch 4, lo smartwatch destinato a stravolgere gli equilibri: le sue caratteristiche e tutto ciò che occorre sapere.

Google ha appena presentato il Pixel Watch 4, nuovo modello della linea di smartwatch che non vuole soltanto essere un oggetto tecnologico, ma un compagno di vita in grado di aiutare a gestire salute, attività e comunicazione in maniera semplice e immediata.

Va subito precisato che il Pixel Watch 4 non è un semplice aggiornamento, ma è stato completamente riprogettato per offrire un’esperienza funzionale al fruitore. Se il suo design mantiene la classica forma circolare, il nuovo display curvo Actua 360 aumenta del 10% l’area attiva rispetto al modello precedente e riduce le cornici del 16%, regalando un effetto visivo moderno ed elegante.

La cassa in alluminio aerospaziale e il vetro Corning Gorilla Glass 5 assicurano robustezza, mentre sotto la scocca lavora il processore Snapdragon W5 Gen 2 con co-processore Cortex-M55, migliorando le prestazioni del 25% e riducendo del 50% i consumi energetici rispetto al modello precedente.

Peraltro, l’intelligenza artificiale supporta l’utente con l’assistente vocale Gemini, senza dimenticare le molteplici funzionalità; infatti, lo smartwatch può fungere da pulsante per la fotocamera, sbloccare il telefono, gestire dispositivi smart home e controllare le Google TV.

Salute e sicurezza pilastri del Google Pixel Watch 4

Il Google Pixel Watch 4 eccelle poi nel monitoraggio della salute. In tal senso, è in grado di rilevare il ciclo del sonno con il 18% di precisione in più. Non è tutto: misura la temperatura cutanea e traccia percorsi con GPS a doppia frequenza. A completare il quadro, ci sono ECG, frequenza cardiaca, ossigenazione del sangue e gestione dello stress.

Sotto il profilo della sicurezza, il nuovo smartwatch by Google integra comunicazioni satellitari autonome, rilevamento della perdita del polso, incidenti e cadute, garantendo protezione anche lontano da casa. Si tratta di funzioni imprescindibili, che rendono Pixel Watch 4 uno strumento completo, unendo tecnologia avanzata e cura dell’utente.

Nuovo prodotto by Google
Nuovo prodotto by Google (foto Google) – 0100.it

Batteria, ricarica e autonomia: i segreti del Google Pixel Watch 4

Passando in esame la batteria, va detto che essa ha subìto un significativo miglioramento. Il modello da 41 mm, per esempio, offre fino a 30 ore di autonomia con display Always-on, mentre quello da 45 mm arriva a 40 ore. Per giunta, se si attiva la modalità di risparmio energetico si superano le 70 ore. In più, il nuovo Quick Charge Dock permette di ricaricare lo smartwatch più velocemente del 25%.

Sintetizzando il tutto, è lecito asserire che il Pixel Watch 4 conferma la maturità di Google nel settore degli smartwatch, amalgamando design curato, prestazioni elevate, funzioni smart avanzate e strumenti completi per salute e sicurezza, trasformandolo così in un compagno quotidiano indispensabile per chi ricerca tecnologia al servizio della vita reale.