Condividi

MEZZO SECOLO DI 500 INKAZZATE. ABARTH FESTEGGIA A FRANCOFORTE 50 ANNI DELLA 595 CON UNA SERIE SPECIALE, LA 595 50° ANNIVERSARIO, IN SOLI 299 ESEMPLARI. MOTORE 1.4 T.JET DA 180 CV, VERNICE BIANCA A TRIPLO STRATO CON SERIGRAFIE ROSSE, SCARICO SPORTIVO RECORD MONZA.

La gamma Abarth al Salone dell’Auto di Francoforte 2013 avrà la sua punta di diamante nella nuova serie speciale 595 50° Anniversario, prodotta in soli 299 esemplari.

Il modello che celebra 50 anni dalla presentazione, avvenuta al Salone dell’Auto di Torino del ’63, della Fiat-Abarth 595, la prima versione “tuning” della storia della Fiat 500, ne riprende le caratteristiche estetiche di colore e personalizzazione. Viene utilizzata una vernice bianca opaca a triplo strato, con serigrafie (lo scorpione sul cofano motore e le scritte laterali rosse) confezionate artigianalmente dai tecnici Abarth.

L’allestimento prevede anche assetto ancora più sportivo rispetto alla 595 normale, ruote da 17″ 695 Grigio Magnesio, impianto freni con dischi anteriori da 305 mm di diametro e pinze flottanti, impianto di scarico Record Monza “dual mode” a contropressione variabile che cambia la sonorità oltre 3.000 giri.

L’abitacolo offre sedili in pelle rossa con inserti bianchi e cuciture rosse, volante in pelle nera e rossa con “mirino”, battitacco con logo Abarth personalizzato.

L’Abarth 595 50° Anniversario monta il 4 cilindri 1.4 T-Jet da 180 Cv di potenza massima.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.