Condividi

595 E SENTIMENTO. SALDAMENTE IN LISTINO ORMAI DAL 2008, L’ABARTH 595 E’ PROPOSTA IN ALLESTIMENTO “MODEL YEAR 2016” CON UNA SERIE DI AGGIORNAMENTI STILISTICI RIPRESI DAL RESTYLING DELLA PIU’ FEMMINILE 500. TRE VERSIONI DISPONIBILI, DESIGN AGGIORNATO, MOTORI CON QUALCHE CAVALLO IN PIU’.

Abarth introduce il model year 2016 dell’Abarth 595. Il minuto oggettino italico è in listino in tre allestimenti, 595, 595 Turismo e 595 Competizione.

LE NOVITA’

L’estetica è stata aggiornata con una nuova grande bocca anteriore che migliora il raffreddamento. Ridisegnato anche l’estrattore posteriore, ora più profondo. La 595 presenta anche nuove luci anteriori e posteriori (optional i fari anteriori allo Xeno), nuove calotte degli specchi e nuove serigrafie sulle fiancate per evidenziare con maggiore risalto il marchio dello Scorpione. Disponibile in 15 tinte di carrozzeria – tra verniciature pastello, metallizzate, tristrato e cinque livree bicolore – la 595 si può avere con nuove colorazioni: giallo Modena, rosso Abarth, bianco Iridato e tre nuove livree bicolore: Nero Scorpione/Blu Podio e Nero Scorpione/Grigio Record e Grigio Pista/ Rosso Abarth.

Le novità riguardano anche gli interni, aggiornati con nuovi materiali di rivestimento per i sedili, volante con base piatta e “mirino”, e una nuova palpebra della strumentazione (in pelle e Alcantara). La 595 è equipaggiata con sedili in tessuto, la 595 Turismo con sedili in pelle (3 colori: nero, rosso o cuoio) e la 595 Competizione con sedili a guscio. Tutte sono equipaggiate con sistema Uconnect™  5” Radio con touchscreen e servizi Uconnect Live (navigatore optional). A richiesta è disponibile il sistema Uconnect 7”HD con Abarth Telemetry. Debutta, infine, il nuovo sistema audio BeatsAudio™ da 480 W di potenza.

ALLESTIMENTI

Tutte montano il noto 4 cilindri T-Jet, bialbero a 16 valvole con turbocompressore abbinato a cambio meccanico a 5 marce (optional il robotizzato con palette al volante).

Abarth 595. Il 4 cilindri 1.4 T-Jet passa da 140 a 145 Cv. La coppia massima è di 206 Nm.

Abarth 595 Turismo. Il motore è equipaggiato con un nuovo turbocompressore Garrett. La potenza cresce da 160 a 165 Cv, con 230 Nm di coppia massima. Di serie monta nuove ruote da 17″ Granturismo, più leggeri del 7% e con una superficie ventilante maggiorata di oltre il 50%

Abarth 595 Competizione. La versione più performante della gamma mette sul piatto 180 Cv con cui scattare sullo 0-100 in 6″7. Tra le sue dotazioni di bordo ci sono i sedili a guscio “Abarth Corsa by Sabelt”, impianto di scarico Record Monza con sistema dual mode, ammortizzatori Koni, impianto frenante Brembo con dischi morsi da pinze anteriori a 4 pompanti,

A RICHIESTA

Sulla 595 Competizione è disponibile il Pack Perfomance che prevede: Differenziale Autobloccante Meccanico, sedili a guscio Sabelt in pelle/Alcantara, cerchi in lega da 17″ Supersport, badge 595 in alluminio fresato dal pieno posizionato sul tetto e pacchetto di personalizzazione estetica in tinta rosso, bianco o nero lucido.

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.