Addio Dacia, da questa data la Sandero se ne andrà in pensionamento anticipato: era la più venduta ma il motivo è serio | E chi c’è l’ha?
Un addio che sconvolge non solo gli automobilisti, ma anche il mercato Dacia pronta a dire addio alla Sandero, la più venduta degli ultimi anni.
Uno dei modelli di auto più amati dagli italiani ma anche tra i più venduti, con una presenza sul mercato incredibile, potrebbe presto diventare solo un ricordo.
La casa automobilistica Dacia, che nel corso degli anni ha ampliato l’offerta soddisfacendo un pubblico in aumento, si è distinta per la produzione di vetture con un rapporto qualità prezzo imbattibile.
Stiamo parlando in primo luogo del modello della Dacia amato da tutti, la Sandero.
Secondo le indagini di mercato, la Sandero sarebbe una delle auto tra le più vendute negli ultimi anni. Eppure proprio a questo modello presto gli appassionati dovranno dire addio.
Cambiamenti in uno dei modelli più amati dagli automobilisti, addio alla Dacia Sandero classica
La Dacia è un’azienda rumena produttrice di autoveicoli, commercializzati in Europa, in Africa e in alcuni paesi asiatici. Acquisita da Renault nel 1999, l’azienda ha iniziato la commercializzazione di nuovi modelli mantenendo il marchio Dacia ma attraverso la rete Renault. Tra i modelli più noti vi è la Dacia Sandero.
Secondo quanto emerso, nel giro di pochi anni gli automobilisti dovranno dire addio allo storico modello. La vettura come è conosciuta ora verrà infatti sostituita da modelli elettrici.
Entro il 2028 arriverà la nuova Dacia Sandero nelle versioni ibride ed elettriche: la versione classica sarà solo un ricordo
Tra il 2027 e il 2028 Dacia presenterà la nuova Sandero, in versione sia ibrida che elettrica. A renderlo noto è il ceo di Dacia, Denis Le Vot. Ad Autocar Le Vot ha dichiarato che la nuova Sandero, rispetto alle altre elettriche di segmento B, avrà autonomia ridotta e tempi di ricarica più lunghi per mantenere un prezzo d’acquisto più contenuto. La vettura avrà un’architettura a batteria CMF-B EV.
Le Vot ha aggiunto che la nuova Dacia Sandero potrebbe utilizzare una batteria al sodio, più economica. Xavier Martinet, direttore marketing e vendite globale Dacia, ha parlato dei cambiamenti del marchio verso le più grandi segmento C e della volontà di non abbandonare il segmento B, cioè la Sandero. La nuova Sandero del 2027 sarà una versione elettrificata full hybrid con motore a benzina. Sicuramente le offerte per chi vorrà acquistare un SUV nuovo saranno vantaggiose.