Home » Addio escrementi uccelli, ti distruggono la carrozzeria: ma puoi dimenticarti del problema | Il trucchetto dei meccanici

Addio escrementi uccelli, ti distruggono la carrozzeria: ma puoi dimenticarti del problema | Il trucchetto dei meccanici

Addio escrementi uccelli - 0-100.it
Risolvi il problema degli escrementi degli uccelli per sempre – 0-100.it

Se sei stufo di avere la tua auto ricoperta dal guano degli uccelli, usa questo rimedio. Addio problema e bentrovata carrozzeria pulita.

I proprietari di un mezzo a motore non devono preoccuparsi soltanto di rispettare le norme presenti all’interno del Codice della Strada, di adottare una guida sicura, di pagare le eventuali multe e di controllare che sia i documenti che le meccaniche dell’auto sono in regola. Certamente, queste sono le basi per un corretto guidatore ma i problemi da affrontare sono di ogni tipo.

Se non possiedi un garage o un box privato, la tua macchina è più soggetta alle intemperie meteorologiche, ai malviventi che non si fanno nessun problema a rovinare l’esistenza altrui e agli animali che, fisiologicamente parlando, si lasciando andare sulla carrozzeria della tua vettura. In particolare, il nemico numero uno dei proprietari di un veicolo parcheggiato all’esterno sono gli uccelli.

Nello specifico, gli escrementi degli uccelli sono molto fastidiosi, antigienici, antiestetici e, soprattutto, molto pericolosi per la carrozzeria della macchina. Infatti, se gli escrementi vengono lasciati dove sono per diverso tempo, è molto probabile che procurino gravi danni alla carrozzeria del tuo veicolo.

Gli escrementi dei pennuti contengono delle sostanze acide che, con il passare del tempo, corrodono la vernice della carrozzeria causando danni anche difficili da riparare. Oltre a non essere per nulla belli da vedere, gli escrementi degli uccelli finiscono per distruggere la carrozzeria del tuo mezzo e poi sei costretto a sborsare un mucchio di soldi per le riparazioni.

Come pulire gli escrementi degli uccelli

Se noti che l’escremento è atterrato da poco tempo sulla carrozzeria della tua auto, puoi facilmente rimuoverlo con un panno morbido e dell’acqua. Invece se il ricordino lasciato dai volatili è sulla tua auto da diverso tempo, è meglio usare un detergente specifico per questo tipo di situazioni. Leggi attentamente le istruzioni riportate sulla confezione e pulisci la parte con cura.

La cosa che non devi assolutamente mai fare è grattare o strofinare l’escremento secco per toglierlo più velocemente. Questa azione potrebbe causare danni permanenti alla vernice della carrozzeria della tua auto. Dopo aver rimosso il regalino indesiderato, usa un detergente delicato apposito per la vernice della macchina per eliminare eventuali residui.

Pulizia accurata - 0-100.it
Pulisci con cura o rovini la vernice – 0-100.it

Il trucchetto per dire addio al problema

Per evitare di essere costretto a togliere gli escrementi dalla carrozzeria del tuo mezzo, ci sono alcuni trucchetti facili e veloci da utilizzare per ovviare al problema fin dal principio. In altre parole, se usi questi rimedi non avrai più il timore di ritrovarti l’auto costellata dagli escrementi degli uccelli. Il rimedio più comune, facile, veloce ed economico per proteggere la vernice della tua macchina da ogni tipo di attacco (meteorologico e animale) è la cera. Quest’ultima crea uno strato protettivo e può essere applicata su ogni parte verniciata del mezzo, inclusi i cerchi in lega e i paraurti in plastica.

Il rimedio più costoso ma anche più duraturo nel tempo, dato che la cera dev’essere data più volte nell’arco di un anno, sono i rivestimenti protettivi o in ceramica. Entrambi proteggono la vernice dell’auto da ogni tipo di pericolo e sono prodotti di nanotecnologia. L’ideale sarebbe parcheggiare il veicolo in uno spazio interno ma se non è possibile, scegli il rimedio più adatto a te sopraelencato e dì addio per sempre alle problematiche causate dagli escrementi degli uccelli.