Alfa Romeo in bancarotta, distrutta dalla rivale oltreoceano | Vogliono solo lei
Una delle Alfa Romeo più amate e più acquistate sta per perdere il suo trono, la concorrete potrebbe schiacciarla.
Il mondo automobilistico è in continua evoluzione e la concorrenza tra le case produttrici è molto forte. Ognuna di loro fa il possibile per creare modelli unici e superiori rispetto a quelli precedenti e a quelli creati dalle altre aziende automobilistiche. In questo momento, una delle case produttrici storiche è a rischio perché la sua concorrente si presenta agguerrita e pronta ad eclissarla.
L’azienda che rischia di vedersi spodestare è l’Alfa Romeo, una casa produttrice italiana nata a Milano e cresciuta a Torino, che ha fatto innamorare i clienti di tutto il mondo con i suoi modelli di auto impeccabili, funzionali e prestanti. Ma il 2022 ha visto una macchina in particolare brillare di più rispetto alle altre prodotto dall’azienda.
Stiamo parlando dell’Alfa Romeo Tonale. Questa vettura ha conquistato moltissimi acquirenti in Europa, ma è riuscita a spopolare negli Stati Uniti d’America. Tuttavia, pare proprio che un nuovo modello di auto si presenti ancora più performante e strabiliante della Tonale e potrebbe eclissarla senza troppi complimenti.
Presumibilmente, l’auto rivale non investirà il suo pubblico con il fascino della Giulia e della Stelvio, ma certamente sarà in grado di farsi conoscere ed apprezzare in breve tempo. Inoltre, questo modello proviene dal gruppo Stellantis, quindi le sue caratteristiche e prestazioni non passeranno di certo inosservate.
Ecco la rivale della Tonale
La nemica su quattro ruote dell’Alfa Romeo Tonale è la Dodge Hornet, una sorta di clone americano della Tonale. La Dodge Hornet ha fatto il suo ingresso in Italia in anteprima presso Fioravanti Motors, concessionaria specializzata in SUV, pick-up, fuoristrada e supercar americane dal 1985. La Fioravanti Motors è anche distributore e importatore per l’Italia di diversi marchi, tra cui:
Chrysler, Chevrolet, Dodge, Ford, GMC, Toyota, Shelby e Lincoln. Proprio la Fioravanti Motors ha annunciato l’entrata in scena della nuova Dodge Hornet. Quest’ultima viene prodotta presso l’impianto Stellantis di Pomigliano d’Arco, proprio accanto alla Tonale. La Dodge Hornet sarà un’esclusiva per il mercato nordamericano, dove potrebbe fare da concorrenza all’Alfa Romeo Tonale.
Dodge Hornet
Gli esterni della Dodge Hornet sono diversi rispetto a quello dell’Alfa Romeo Tonale: la calandrata è stata modificata completamente, grazie alla presenza dei fari a LED inediti. Inoltre, sul cofano possiamo notare la presenza di una doppia presa d’aria. Gli elementi molto simili tra la Dodge Hornet e la Tonale si trovano all’interno.
La Dodge Hornet ha un quadro strumenti da 12,3 pollici e lo schermo centrale per l’infotainment ha 10,3 pollici di grandezza. Inoltre, è dotato di Software UConnect5, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. La Dodge Hornet ha un motore 2.0 turbo non elettrico da 275CV. La versione plug-in hybrid arriva massimo a 290CV. Il propulsore è abbinato ad un cambio automatico da 9 marce e il prezzo della Dodge Hornet è pari a 59.990 euro, mentre quello dell’Alfa Romeo Tonale è di 35.000 euro.