Condividi

UNA DOPPIA IDENTITA’ PER UNA DOPPIA PERSONALITA’: AUDACE DA UN LATO, CLASSICO DALL’ALTRO.

Hamilton, dopo il Khaki Navy Pioneer Edition Limitée presentato al Salone dell’Alta Orologieria di Basilea 2012,  presenterà in occasione di Baselworld 2013 (clicca qui per vedere tutte le altre anteprime), il Jazzmaster Face2Face.

Questo segnatempo double face monta il calibro ETA 2094 (crono) e ETA 2671 (solo tempo), meccanico a carica automatica (rotore scheletrato, funzioni di ore, minuti, secondi, cronografo datario).

La cassa, caratterizzata dall’inusuale forma ellittica, è in acciaio inox e misura 53 x 44 mm.

Il quadrante, argentato con finitura sunburst e protetto da cristallo fumè con accenni di blu, ospita 2 movimenti che guardano in direzione opposta: da una parte un cronografo con 3 contatori (minuti cronografici a ore 3, ore alle 6 e secondi continui a ore 9) e finestrella del datario tra le 4 e le 5 mentre, dall’altra parte, un solo tempo con le 3 lancette di ore, minuti e secondi.

Si tratta di un orologio acuto e divertente che ci permette di giocare con il nostro stato d’animo o di essere intelligentemente impiegato come un 2 fuso orario.

Dotato di doppio vetro zaffiro bombato antiriflesso, lato quadrante e lato fondello, è impermeabile fino a -50 m.

L’Hamilton Jazzmaster Face2Face, prodotto in un’edizione limitata di 888 esemplari (numero inciso e riportato sul quadrante a ore 10), è dotato di un cinturino in pelle nera con fodera, impunture blu e fibbia pieghevole.