Condividi

DESTINAZIONE CALOBRA PASSANDO PER HOLSTEIN

Il marchio Oris (deve il suo nome a un piccolo ruscello che scorre in una valle presso Hölstein, nella Svizzera nord-occidentale) presenta  il modello Calobra Limited Edition, un’edizione limitata di 1.000 esemplari.

Questo cronografo rende omaggio all’ Oris Rally Clásico Isla Mallorca, il rally per auto classiche (svoltosi la scorsa metà di marzo 2013 con Oris in qualità di cronometrista ufficiale e sponsor) che si svolge nella suggestiva cornice di Calobra (paesino distante circa 52 km da Palma di MaiorcaSpagna).

E’ equipaggiato con il calibro Oris 774 su base calibro Sellita SW500, meccanico a carica automatica (funzioni di ore, minuti, secondi, data, cronografo e tachimetro).

Il Calobra Limited Edition è caratterizzato da una cassa in acciaio inox di 44 mm di diametro e da una lunetta bidirezionale girevole in ceramica con bordo gommato in caucciù.

La lunetta interna color argento è incisa con una scala tachimetrica ed è direttamente fissata alla cassa.

Il raffinato quadrante nero opaco, che si ispira ai contatori presenti sul cruscotto delle auto, presenta sia i numeri arabi sia le lancette delle ore e dei minuti in nichel e rivestiti con Superluminova.

Il piccolo display lineare a ore 9 altro non è che il contatore dei secondi continui; a ore 6 trova posto il contatore delle 12 ore mentre, a ore 12, il contatore dei minuti cronografici.

A ore 6, inglobata nel contatore delle ore crono, la finestrella con datario.

Dotato di doppio cristallo di zaffiro incurvato, l’Oris Calobra Limited Edition  reca sul fondello un’incisione esclusiva raffigurante il famoso “nodo di cravatta” a simboleggiare i tortuosi tornanti del percorso di gara di Calobra.

Impermeabile fino a -100 m, questo segnatempo viene proposto in un’esclusiva confezione comprendente, oltre al cinturino in  pelle nera con fori rossi e chiusura déployante, un set pieghevole con fibbia in caucciù e un kit di strumenti per la sostituzione del bracciale.