Condividi

QUANDO DECELERARE SIGNIFICA MIGLIORARE

La Manifattura Antoine Martin, fondata nel 2011 e con sede nel cuore della Svizzera a Alpnach vicino a Lucerna, presenta a Baselworld 2013 (“sfoglia” qui per tutte le novità ), lo Slow Runner.

E’ equipaggiato con il calibro AM36.001, meccanico a carica manuale (199 componenti, 23 rubini, 7.200 alternanze l’ora -1 Hz-, funzioni di ore, minuti, secondi, indicatore di riserva di carica, scappamento e molla in silicio, bilanciera in titanio grado 3, ponti del bilanciere in acciaio indeformabile, e riserva di carica di 92 ore).

Un punto essenziale è che il gigantesco bilanciere in titanio grado 3, di ben 24 mm di diametro, genera una tale forza cinetica da non permettere alcuno stress meccanico in grado di di rallentarlo. Inoltre presenta due viti in oro con funzione di bilanciamento e una particolare molla a spirale, prodotta con un processo ultra-preciso che assicura regolarità di funzionamento.

La cassa, disponibile in acciaio inox o oro rosa 18kt e da 42 mm di diametro, ospita un quadrante decentrato per le ore e i minuti; il contatore dei secondi continui si trova a ore 6 mentre l’indicatore della riserva di carica tra le 9 e le 10.

Protetto da cristallo di zaffiro antiriflesso su entrambi i lati, lo Slow Runner ha un fondello trasparente ed è impermeabile fino a -50 m.

Il cinturino di questo segnatempo è in pelle di alligatore colore nero con tripla chiusura pieghevole disponibile in acciaio inox o in oro rosa 18 kt.

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.