Condividi

LA GRANDE MURAGLIA CINESE (長城) CHEZ MIDO.

Mido, società fondata in Svizzera nel 1918 da Georges Schaeren (il nome del marchio deriva dallo spagnolo «Yo mido» tradotto in italiano«Io misuro») presenterà, in occasione di Baselworld 2013 (clicca qui per vedere tutte le altre anteprime), il Great Wall.

Monta il calibro ETA 2836-2, meccanico a carica automatica (28.800 alternanze l’ora, funzioni di ore, minuti, secondi, datario con giorno e data a ore 3, decorazioni “Côtes de Genève” e 38 ore di riserva di carica) e dispone di certificato di cronometro rilasciato dall’Ente Ufficiale Svizzero di Cronometria (COSC).

Ha una cassa in acciaio inox 316L dal diametro di 42 mm e quadrante disponibile nelle versioni argenté, antracite o nero.

Il quadrante, dal design con motivo a rilievo, mostra un disco “scavato” con indici a bastone rivestiti con  Superluminova che ricorda la Grande Muraglia cinese, la lunghissima serie di mura cominciata nel 215 a.C. e dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità dal 1987.  Dal 2007 è inserita fra le 7 meraviglie del mondo moderno.

Dotato di doppio vetro zaffiro bombato antigraffio antiriflesso, lato quadrante e lato fondello, è impermeabile fino a -100 metri.

Il Great Wall di Mido è equipaggiato con un cinturino in acciaio inox 316L lucido e satinato con fibbia déployante sempre in acciaio.