Condividi

GUARDARE AL PASSATO PER COSTRUIRE IL FUTURO. QUEST’ANNO, IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2014, CUERVO Y SOBRINOS PRESENTERA’ IL MODELLO HISTORIADOR FLAMEANTE RESERVA DE MARCHA. SI TRATTA DI UN SEGNATEMPO CHE S’ISPIRA AGLI OROLOGI REALIZZATI DAL MARCHIO NEGLI ANNI 50.

Il Cuervo y Sobrinos Historiador Flameante Reserva de Marcha prende il nome ““Flameante” dalla decorazione guilloché flambé del quadrante come in voga negli Anni 50.

Questo modello, deliziosamente vintage, monta il calibro ultrapiatto (4mm di spessore) CYS 2010 su base ETA 7001.

Si tratta di un movimento meccanico a carica manuale con 21 rubini, ponte del rotismo con trattamento antracite, ponti decorati a Côte de Genève a ventaglio e incisione “Testimony of style since 1882”.

Oscilla a 21.600 alternanze l’ora e dichiara un’autonomia di carica di 42 ore.

Offre le funzioni di ore, minuti, piccoli secondi alle 6 e indicazione della riserva di carica alle ore 12.

Da notare che, l’indicatore della riserva di carica presente sul disco, è visibile solo quando l’orologio si scarica.

Il meccanismo, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, è ospitato in una cassa in acciaio di 40 mm di diametro.

Il quadrante, color argento con decorazione guilloché “Flameante”, è protetto da vetro bombato con trattamento antiriflesso.

Impermeabile fino a 30 metri, l’orologio è provvisto di un cinturino in pregiata pelle di alligatore della Louisiana con chiusura déployante in acciaio.