Condividi

Ô TEMPS, SUSPENDS TON VOL! ET VOUS, HEURES PROPICES SUSPENDEZ VOTRE COURS (trad. O tempo, sospendi il tuo volo e voi, ore propizie, sospendete il vostro corso). LA POESIA “AL LAGO” DEL FRANCESE ALPHONSE DE LAMARTINE SEMBRA PERFETTA PER INTRODURRE IL MODELLO FRANC VILA COBRA FV 18E “MANUAL SUSPENDED SKELETON” CHE VERRA’ PRESENTATO IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2014.

Il Cobra « Manual Suspended Skeleton » di Franc Vila (Ref. FV18E), realizzato in un’edizione limitata di 88 esemplari, è animato dal calibro scheletrato FV 18E interamente assemblato e rifinito a mano.

Si tratta di un movimento meccanico a carica manuale incassato in assoluta sospensione e stabilizzato grazie a un ingegnoso sistema di molle.

Ha 21 rubini, un bariletto con sistema di sicurezza a brida scorrevole, oscilla a 28.800 alternanze l’ora, offre le funzioni di ore e minuti e dichiara una riserva di carica tra le 44 e le 46 ore.

La carrure di forma “Esprit Unique” (55 x 42 mm) è in titanio mentre la lunetta ellittica e circolare è disponibile in titanio-acciaio e fibra di carbonio o titanio-acciaio DLC e fibra di carbonio.

Il quadrante, protetto da vetro zaffiro, mostra sia i numeri arabi delle ore sia il lofo FV decalcati.

Impermeabile fino a -100 metri, ha un fondello in vetro zaffiro antiriflesso ambo i lati.

Il segnatempo è provvisto di un cinturino in caucciù nero con chiusura déployante in acciaio o acciaio DLC.

Prezzo: 30.800 CHF (circa 25.398 euro).