Condividi

LA PROPRIA TARGA AL POLSO. JULIEN COUDRAY 1518 E’ RIUSCITO A UNIRE L’UNIVERSO DEL MONDO AUTOMOBILISTICO CON QUELLO DELLA MECCANICA OROLOGIERA. IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2014, JULIEN COUDRAY 1518 PRESENTERA’ IL MODELLOŒUVRE JC 1588 SPORT IL CUI MOVIMENTO MECCANICO RIPRODUCE SULLA MASSA OSCILLANTE LE INFORMAZIONI DELLA TARGA AUTOMOBILISTICA DEL TITOLARE DELL’OROLOGIO.

Il Julien Coudray Œuvre JC 1588 Sport monta un calibro di manifattura, un movimento meccanico a carica automatica realizzato in titanio e oro rosso 18kt 5N decorato e inciso a mano.

Offre le funzioni di ore, minuti, secondi e indicatore dell’autonomia di carica che è di oltre 55 ore.

La massa oscillante, in oro rosso 18kn 5N con inserto in oro massiccio e smalto grand feu, riprende il design di una targa automobilistica miniaturizzata.

Essendo del tutto decorata e incisa a mano, è personalizzabile con le informazioni relative alla targa dell’auto del proprietario dell’orologio in modo da renderlo unico e ancora più esclusivo.

Il movimento è ospitato in una cassa in titanio e oro massiccio 18kt 5N dal diametro di 41mm.

Il quadrante, anch’esso in titanio e oro massiccio 18kt 5N, è protetto da vetro zaffiro e mostra numeri romani e lancette scheletrate azzurrate.

La cura per i dettagli si può notare nella discreta finestrella a ore 12 che indica l’autonomia di marcia; dopo 4 anni, sulla finestrella appare un disegno in oro smaltato che raffigura una goccia d’olio per segnalare che l’orologio dovrebbe essere sottoposto a manutenzione.

L’Œuvre JC 1588 Sport ha un fondello con vetro zaffiro ed è dotato di un bracciale in titanio e oro 18kt 5N con chiusura déployante in titanio.

Prezzo: da 45.000 CHF (da circa 37.000 euro).