Condividi

TANTO PER NON FARSI MANCARE NULLA! IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2014, MIDO, REALTA’ OROLOGIERA FONDATA IN SVIZZERA NEL 1918 DA GEORGE SCHAEREN, PRESENTERA’ L’OROLOGIO SUBACQUEO MIDO MULTIFORT TWO CROWNS.

La Collezione Multifort di Mido nacque nel 1930, lo stesso anno in cui si concretizzava il Ponte del Porto di Sydney.

Il Multifort Two Crowns si caratterizza per il suo essere accessoriato con ben 2 corone.

La prima, posizionata alle ore 2, permette la regolazione del réhaut per misurare il tempo di immersione mentre la seconda, alle ore 4, serve per la regolazione dell’ora e dell’operazione di carica.

Quest’originale orologio da immersione, impermeabile fino a -200 metri, monta il calibro ETA 2836-2.

Si tratta di un movimento meccanico a carica automatica con 25 rubini, sistemi antiurto Incabloc e Nivacourbe, viti azzurrate e massa oscillante decorata a Côte de Genève con logo Mido inciso.

Oscilla a 28.800 alternanze l’ora, dichiara un’autonomia di carica di minimo 38 ore e offre le funzioni di ore, minuti, secondi, giorno e data alle ore 3 con giorno della settimana e del mese.

Il movimento trova posto in una cassa in acciaio inox 316L satinato e lucido dal diametro di 42 mm.

Il quadrante, protetto da vetro zaffiro antiriflesso ambo i lati, è color antracite con Côte de Genève verticali e mostra indici rivestiti con SuperLumiNova bianca e arancio.

E’ provvisto di un robusto cinturino inossidabile 316L con chiusura déployante dotata di un sistema di allungamento da sub.

Il segnatempo sportivo Multifort Two Crowns è disponibile anche con cassa in acciaio PVD rosa, quadrante marrone e cinturino in caucciù marrone o con cassa in acciaio PVD nero, quadrante nero e arancio e cinturino in caucciù nero.