Condividi

CUORE A VISTA. IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2015, AEROWATCH SVELERA’ IL NUOVO RENAISSANCE ORANGE TORNADO CHE E’ ANIMATO DA UN CALIBRO SCHELETRATO, MECCANICO A CARICA MANUALE REALIZZATO IN-HOUSE.

L’Aerowatch Renaissance Orange Tornado, con funzioni di ore, minuti e secondi, monta il calibro Unitas 6498 scheletrato trattato NAC. Vanta ponti “anglé” a mano, oscilla alla frequenza di 18.000 alternanze/ora e dispone di una riserva di carica di 42 ore.

Il meccanismo di manifattura, che si può ammirare grazie al fondello in vetro zaffiro, è alloggiato in una generosa cassa di 45 mm di diametro realizzata in acciaio lucido trattato PVD nero e protetta da vetro zaffiro bombato.

Gli amanti degli squelette non potranno non apprezzare l’avvolgimento della molla del bariletto e la rotazione costante delle ruote che s’ingranano una nell’altra.

A contrasto con il nero, protagonista indiscusso di questa referenza, ci sono le lancette (ore, minuti e piccoli secondi nel contatore collocato a ore 6) e gli indici di un vitaminico colore arancione. Sia le lancette sia gli indici sono rivestiti con sostanza luminescente per garantire leggibilità anche in condizione di scarsa luce.

Impermeabile sino a -50 metri, l’orologio verrà abbinato a un cinturino in pelle nera con impunture arancio. La fibbia déployante e personalizzata è in acciaio trattato PVD nero.