Home » Anteprima Baselworld 2015: ArtyA Son of a Gun Russian Roulette Glasnost G1

Anteprima Baselworld 2015: ArtyA Son of a Gun Russian Roulette Glasnost G1

LA VITA? PER  YVAN ARPA, CREATORE DEL BRAND ARTYA, UNA PARTITA DI ROULETTE RUSSA. DOPO IL MODELLO ARTYA SON OF A GUN RUSSIAN ROULETTE PRESENTATO A BASILEA LO SCORSO ANNO, ORA OSA IN TRASPARENZE CON IL SON OF GUN RUSSIAN ROULETTE GLASNOST G1.

L’ArtyA Son of a Gun Russian Roulette Glasnost G1 è equipaggiato con un movimento meccanico a carica manuale, interamente scheletrato, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, con funzioni di ore e minuti e una riserva di marcia di 42 ore.

Ciò che colpisce subito sono le 2 cartucce 6 mm Flobert alloggiate “quasi sospese” a lato della cassa. Innocue ma autentiche sfiorano il polso di chi indossa questo orologio pensato per chi desidera certo non passare inosservato.

Entrambe le cartucce sono custodite nell’itr² (Innovation, Technical, Resin and Revolutionary), un materiale composito  carico di nanotubi di carbonio che è quattro volte più leggero del titanio.

Il quadrante, parzialmente scheletrato e con un proiettile visibile tra le 6 e le 7, evoca il tamburo di un revolver e, grazie a parti “scoperte” è possibile sbirciare parti del movimento.

Il cinturino è in pelle di alligatore di colore nero.