Condividi

UN CALCIO AL CRONO, PARDON AL PALLONE E VIA. HUBLOT PRESENTERA’ A BASELWORLD 2016 L’HUBLOT BIG BANG UNICO RETROGRADE CHRONOGRAPH UEFA EURO 2016 CHE, PRODOTTO IN UN’EDIZIONE LIMITATA DI 100 ESEMPLARI, SARA’ L’OROLOGIO UFFICIALE DELLA 15ESIMA EDIZIONE DI UEFA EURO 2016.

L’Hublot Big Bang Big Bang Unico Retrograde Chronograph UEFA EURO 2016 Limited Edition sfoggia una cassa Big Bang Unico dal diametro di 45,5 mm. E’ in ceramica nera lucida satinata con lunetta anch’essa in ceramica nera e finitura satinata con viti in titanio a forma di H.

Al suo interno è alloggiato il calibro di manifattura UNICO HUB1261, movimento meccanico bi-retrogrado con ricarica automatica con cronografo centrale e ruota a colonne. La riserva di carica è di 72 ore.

Il quadrante blu e bianco multistrato è protetto da vetro zaffiro antiriflesso. La corona è in caucciù nerotitanio con finitura satinata mentre i pulsanti cronografici sono in titanio con caucciù bianco e nero.

Il fondello in ceramica nera e zaffiro è decorato con l’incisione100 NUM” e il logo EURO 2016.

Impermeabile fino a 100 metri, questo cronografo sarà proposto con un cinturino in caucciù nero e pelle di alligatore blu con cuciture bianche e rosse a contrasto. La fibbia déployante è in titanio trattato nero.

IL CUORE PULSANTE HUB1261

Il movimento HUB1261 prevede un modulo bi-retrogrado a ricarica automatica brevettata che permette di misurare la durata di una partita di calcio.

Concepito per misurare due tempi di 45′ e i minuti di recupero che possono arrivare fino a 60′, questo movimento presenta un cronometro centrale nel quale le lancette dei secondi e dei minuti si spostano su un arco compreso tra le 10 e le 2. Attivando il meccanismo con un pulsante collocato alle 2, la lancetta dei secondi avanza fino al segno 60 per poi ritornare con uno scatto veloce allo zero e continuare la corsa mentre la lancetta dei minuti indica il tempo trascorso. La finestra al centro indica il tempo in corso della partita (1 – 1° tempo / ½ – 1° intervallo / 2 – 2° tempo, END – fine della partita). Il tempo reale compare in un contatore collocato alle 6.