Condividi

GUIDATI DALLA LUNA E DALLE STELLE TRE METRI SOPRA AL CIELO (PUR SEMPRE CON I PIEDI SEMPRE BEN PIANTATI A TERRA). IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2016TERRA CIELO MARE  SVELERA’ IL NUOVO ORIEENTERING EL ALAMEIN, SEGNATEMPO DEDICATO ALLA BATTAGLIA DI EL ALAMEIN DEL 1942 (MANCO’ LA FORTUNA, NON IL VALORE) CON QUADRANTE COLOR SABBIA A RICORDARE LA TERRA ALZATA DALL’ESERCITO ITALIANO PER DIFENDERSI SU SUOLO EGIZIANO.

Il TCM Orienteering El Alamein, realizzato in una serie numerata, è un vero e proprio strumento professionale di guida e orientamento su terra e mare. E’ infatti in grado di determinare la posizione di chi lo indossa sia nell’Emisfero Boreale sia in quello Australe, con l’aiuto del sole e delle stelle senza il supporto di bussole magnetiche o strumenti elettronici facilmente influenzabili dai campi magnetici.

Quest’operazione di bussola solare è fattibile sia dal quadrante con ghiera girevole regolabile tramite la corona a vite al 2 che si orienta in base all’ora e indica il Nord (sistema brevettato) sia dalla mappa stellare rifinita a diamante sul fondello in titanio con PVD blu che individua la stella polare o la croce del Sud.

La cassa XL (44 mm) è realizzata in titanio grado 2 PVD nero. Al suo interno è alloggiato il calibro Eta 2824, meccanico a carica automatica con datario al 3.

La corona per regolare l’ora è posizionata al 9 in modo da rendere l’indosso più confortevole. Grazie a un anello in alluminio anodizzato rosso si è avvisati se la corona, in caso di immersioni (fino a -100 metri), è stata lasciata aperta.

Il quadrante color sabbia è protetto da vetro zaffiro antiriflesso e antigraffio ad alta resistenza.

Quest’orologio meccanico, in grado di resistere a temperature oltre i -50 C°, è abbinato a un cinturino in pelle inglese o, su richiesta, nella versione Nato con fodera esterna in cordura e interno in lorica. La fibbia è in titanio grado 2.

Prezzo: 2.450 euro.