Condividi

LA NUOVA GAMMA. IN OCCASIONE DEL CANNES YACHTING FESTIVAL 2015, BAGLIETTO PRESENTERA’ IN ANTEPRIMA MONDIALE IL 43M FAST “PACHAMAMA”, YACHT CHE INAUGURA LA NUOVA GAMMA DI IMBARCAZIONI PLANANTI IN ALLUMINIO DEL CANTIERE ITALIANO.

Per dar vita al Baglietto 43m FAST, i cui progetti navali sono stati curati in-house, ci si è affidati alla matita creativa di Francesco Paszkowski che ne ha curato sia le linee esterne sia il design degli interni dove dominano il teak naturale e gli accostamenti di materiali che vanno a creare un dinamico effetto scacchiera.

Le sue linee, come da “family feeling”, sono filanti e aggressive. Su questa lussuosa imbarcazione dai volumi importanti si è cercato di dare molto spazio alla convivialità e alla luminosità. Ne sono un esempio la paratia mobile che unisce la cucina alla sala da pranzo e gli ampi skylight nel cielino all’ingresso sul ponte principale.

La zona notte si trova sul ponte inferiore compresa la suite armatorialea tutto baglio a poppa, che vanta grandi finestrature.

Sull’area esterna di prua, una vera e propria zona “tutta da vivere”, si trova un’ampia area prendisole con vasca idromassaggio riscaldata.

Il pozzetto di poppa monta un comodo sistema di tende che ne consente la chiusura totale al fine di avere il massimo della privacy.

MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI

Lo yacht, che si potrà ammirare anche al Monaco Yacht Show 2015 (23-26 settembre 2015), è equipaggiato con due motori MTU 16V4000 M93L in grado di assicurare un’andatura di crociera di 28 kn (circa 51,86 kn/h).