Condividi

EQUILIBRIO SENZA TEMPO. TANKOA YACHTS HA ANNUNCIATO IL DEBUTTO MONDIALE DELL’S501 M/Y VERTIGE AL PROSSIMO MONACO YACHT SHOW 2017 (17-30 SETTEMBRE). I FOCUS? DESIGN CHE NON CONOSCE MODE E VISIONE CONTINUA SUL MARE.

Il nuovo S501 M/Y Vertige, seconda unità del cantiere italiano Tankoa Yachts, farà il suo esordio ufficiale in occasione del prossimo Monaco Yacht Show 2017. L’imbarcazione, costruita interamente in una lega leggera di alluminio 5083, è stata realizzata in collaborazione con Francesco Paszkowski.

Lo scafo numero uno dell’S501, lungo fuori tutto 49,90 metri e largo massimo 9.40 metri, dispone di sei cabine di cui: una cabina armatoriale e una suite master sul ponte principale, 2 cabine Vip e 2 Ospiti sul ponte inferiore, palestra/beach club a prua, home cinema, un garage per il tender di oltre 7 metri, 2 jet sky ed un altro tender di servizio a prua. Da evidenziare che nella cabina armatoriale e in quella Vip il livello di rumore rimane al di sotto dei 50 decibel.

Per consentire una visione continua e ottimale sul mare si è fatto un ampio uso di vetrate a tutta altezza con murate abbassate nel salone principale oltre a prevedere terrazze laterali apribili lunghe tre metri sia nella cabina armatoriale sia a poppa nel salotto all’aperto.

La prima prova in mare, avvenuta con un vento di tramontana da 25 fino a 30 nodi (solitamente ci si basa su 5 nodi di vento e mare calmo), ha dimostrato la stabilità dello yacht anche disattivando le pinne stabilizzatrici. La velocità massima raggiunta con un carico del 60 per cento è stata di 16,5 nodi. L’S501 (2x kW 746, 1.600 rpm, 8V4000M54R, TIER III) ha un’autonomia di oltre 5.000 miglia nautiche a 13,5 nodi di velocità.

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.