Condividi

LA SERIE 4 SI ALLARGA ALLA VERSIONE COUPE’ CON 4 PORTE EQUIPAGGIATA CON 5 MOTORIZZAZIONI POTENTI E NUMEROSE POSSIBILITA’ DI PERSONALIZZAZIONE GIOCANDO CON ALLESTIMENTI, ACCESSORI TECNOLOGICI E PARTICOLARI DELL’ARREDO INTERNO. IN PRIMAVERA ARRIVANO DUE BOMBASTICHE MOTORIZZAZIONI TURBODIESEL.

La BMW Serie 4 Coupé si allarga alla versione 4 porte. La Gran Coupé segue lo schema tecnico – stilistico della versione 2 porte: conserva le stesse misure (lunghezza di 4.638 millimetri, larghezza di 1.825 millimetri e passo di 2.810 millimetri) ma è più alta di 12 mm per modellare la parte posteriore dell’abitacolo in modo da assicurare ampio spazio per i passeggeri.

Il divanetto posteriore è configurato come due sedili ma offre spazio per tre occupanti. Con un volume di 480 litri, il baule (equipaggiato di serie con sistema elettrico di apertura / chiusura) è più capiente della BMW Serie 4 Coupé di 35 litri (può arrivare fino a 1.300) e può essere integrato (optional) con il divanetto posteriore ribaltabile separatamente, a richiesta nel rapporto 40:20:40.

ALLESTIMENTI

La BMW Serie 4 Coupé sarà disponibile al lancio con gli allestimenti Modern Line, Sport Line e Luxury Line. A questi si aggiungono il programma BMW Individual (che comprende rivestimenti in pelle, inserti in legno, 4 colori esterni speciali, un set di ruote da 19″) e il pacchetto M Sport (musetto anteriore più sportivo, ruote da 18″ o 19″, 6 colori speciali, battitacco M, il volante in pelle M e il poggiapiede M, sedili sportivi M, sedili sportivi in Hexagon/Alcantara).

MOTORIZZAZIONI

Tutte le motorizzazioni, naturalmente, sono equipaggiate con tecnologia BMW TwinPower Turbo, basamento in alluminio, comando variabile degli alberi a camme Doppio VANOS, la regolazione variabile delle valvole VALVETRONIC e rispettano la normativa Euro 6.

BMW 420i Gran Coupé: motore 4 cilindri in linea, 184 Cv (135 kW) a 5.000 giri, 270 Nm a 1.250 giri, 0-100 in 7″5 (7″6 con cambio automatico), 236 km/h; consumo (ciclo urbano/extraurbano/combinato): 8,7/5,1/6,4 l/100 km

BMW 428i Gran Coupé: motore 4 cilindri in line, 2.000 cc, 180 kW/245 CV tra 5.000 e 6.500 giri, 350 Nm tra 1.250 e 4.800 giri; 0-100 in 6″2, 250 km/h; consumo: 8,9/5,3/6,6 l/100 km

BMW 435i Gran Coupé: motore 6 cilindri in linea, 3.000 cc, 306 Cv (225 kW) tra 5.800 e 6.000 giri, 400 Nm tra 1.200 e 5.000 giri; 0-100 in 5″5, 250 km/h; consumo: 11,4/6,2/8,1 l/100 km

BMW 418d Gran Coupé: 4 cilindri in linea, 143 Cv (105 kW) a 4.000 giri, 320 Nm tra 1.750 e 2.500 giri, 0-100 in 9″2 (9″1), 213 km/h, consumo: 5,4/4,0/4,5 l/100 km

BMW 420d Gran Coupé: 4 cilindri in linea, 184 Cv (135 kW) a 4.000 giri, 380 Nm tra 1.750 e 2.750 giri, 0-100 in 7″7 (7″5), 236 km/h, consumo: 5,8/4,1/4,7 l/100 km

Tutte sono equipaggiate con trazione posteriore e cambio meccanico a 6 marce. Optional: trazione integrale BMW xDrive e cambio automatico Steptronic a 8 rapporti (con funzione “sailing”).

IN ARRIVO LA PROSSIMA ESTATE

Con l’arrivo della bella stagione la gamma della BMW Serie 4 Gran Coupé si allargherà ancora a BMW 435d xDrive Gran Coupé (313 Cv , 630 Nm), BMW 430d Gran Coupé (258 Cv, 560 Nm) e altre opzioni BMW xDrive

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.