Condividi

QUANDO LA COMPLICAZIONE E’ COSA BUONA E GIUSTA. IN OCCASIONE DEL SIHH 2016, BAUME ET MERCIER PRESENTERA’ IL CLIFTON CHRONOGRAPH COMPLETE CALENDAR (REF. M0A10278) CHE RACCHIUDE IN SE’ DUE DELLE COMPLICAZIONI PIU’ AMATE: FUNZIONE CRONOGRAFO E CALENDARIO ANNUALE.

Il Baume et Mercier Clifton Chronograph Complete Calendar (Ref. M0A10278) monta il calibro ETA Valjoux 7751, meccanico a carica automatica che oscilla alla frequenza di 28.800 alternanze l’ora e che offre un’autonomia di marcia di 48 ore. Visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, il meccanismo presenta massa oscillante decorata a Côtes de Genève, ponti decorati a perlage e viti azzurrate.

Il calibro è alloggiato in una cassa in acciaio satinato dal diametro di 43 mm e dallo spessore di 12 mm. Le forma della cassa, come del resto tutta la collezione Clifton, è classicheggiante e s’ispira ai segnatempo Anni 50 custoditi nel museo Baume er Mercier.

Sul bianco quadrante spiccano a ore 12 la doppia finestrella del datario, l’indicazione delle fasi lunari al 6, delle 24 ore al 9 e i contatori del cronografo rispettivamente dei 30 minuti crono alle 12 e delle 12 ore alle 6 con lancetta centrale azzurrata dei secondi cronografici.

Impermeabile fino a una profondità di 50 metri, questo segnatempo è proposto con un cinturino in pelle di alligatore nero fissato con una tripla fibbia pieghevole regolabile.