Condividi

AUDENTES FORTUNA IUVAT. OLTRE ALL’ HYT SKULL MAORI, REALIZZATO IN UN’EDIZIONE LIMITATA DI 15 ESEMPLARI, IL MARCHIO INDIPENDENTE DI VINCENT PERRIARD HA SVELATO UN ALTRO MODELLO CHE VERRA’ PRESENTATO AL PROSSIMO SIHH 2016. SI TRATTA DEL “MODERNAMENTE RETRO'” HYT H2 TRADITION (REF. 248-TW-10-BF-AB) CHE VERRA’ REALIZZATO IN UNA SERIE LIMITATA DI 50 PEZZI.

L’HYT H2 Tradition Limited Edition (Ref. 248-TW-10-BF-AB), pur restando fedele al suo design architettonico unico nel suo genere, strizza l’occhio allo stile steampunk aggiungendo un tocco più “tradizionale”.

Attraverso il quadrante, protetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso, si possono infatti ammirare raffinate finiture guilloché e i due quadranti decentrati di minuti e secondi continui, rispettivamente alle 12 e al 3, laccati in bianco con sfiziose lancette azzurrate.

Il principio della “meccanica fluida” rimane comunque il primo attore indiscusso della scena e si ritrova nell’impiego del tubo capillare in vetro di colore bluspesso meno di un millimetro, a rappresentare il tempo delle ore che scorrono inesorabili.

La cassa, di generosi 48.8 millimetri di diametro per 17,9 millimetri di spessore, è per lo più in oro bianco 18kt e titanio lucido, micropallinato e satinato con alcuni particolari in oro rosa visibili lato display.

All’interno dell’HYT H2 Tradition è custodito un movimento di manifattura HYT, un meccanico a carica manuale con funzioni di ore fluidiche retrograde di colore blu, minuti, secondi e indicatore di posizione della corona (H-N-R). Oscilla alla frequenza di 21.600 alternanze l’ora e assicura una riserva di carica di otto giorni (192 ore).

Quest’innovativo segnatempo, impermeabile fino a -50 metri, è proposto con un cinturino in pelle di alligatore di colore blu opaco con fibbia deployante in titanio. In aggiunta verrà fornito un secondo cinturino in caucciù blu.

Prezzo: 189.000 dollari (circa 174.000 euro).