Condividi

UN CALENDARIO PERPETUO “ALLA PORTATA”. IN OCCASIONE DEL PROSSIMO SIHH 2017, BAUME ET MERCIER PROPORRA’, TRA LE ALTRE COSE, IL B&M CLIFTON PERPETUAL CALENDAR, UN SEGNATEMPO ARRICCHITO CON UNA DELLE COMPLICAZIONI PIU’ RICERCATE DAGLI AMANTI DELLA “BELLA MECCANICA OROLOGIERA”. IN QUESTO CASO SAREBBE POSSIBILE SFOGGIARE AL PROPRIO POLSO UN CALENDARIO PERPETUO CON CASSA IN ORO PER POCO MENO DI 20.000 EURO.

Il Baume et Mercier Clifton Perpetual Calendar (Ref. M0A10306), che entra a far parte della Collezione Clifton, presenta una cassa in oro rosso lucido e satinato dal diametro di 42 millimetri per 11,2 millimetri di spessore.

Al suo interno è alloggiato il calibro automatico Dubois Depraz 5100 su base Vaucher (giorno, settimana, mese, anno bisestile, fasi lunari).

Il meccanismo, visibile grazie al fondello trasparente in vetro zaffiro, vanta ponti con decorazione a Côtes de Genève, batte al ritmo di 21.600 alternanze l’ora e assicura un’autonomia di marcia di 48 ore.

Il quadrante, opalino argentato, è protetto da vetro zaffiro antigraffio.

Il display presenta, con i suoi quattro contatori, la tradizionale configurazione del calendario perpetuo che, in questo caso, non necessita nessun intervento fino al 1 marzo 2100. A ore 3 vi è il datario, a ore 6 le fasi lunari e i secondi continui, a ore 9 il giorno della settimana e a ore 12 il mese e l’anno bisestile.

Impermeabile fino a una profondità di 50 metri, questo segnatempo viene abbinato a un cinturino in pelle di alligatore di colore nero con fibbia ad ardiglione in oro rosso.

Prezzo: 19.900 iva inclusa.