Condividi

SEGUI LA TUA STELLA. TRA LE ANTEPRIME SIHH 2017 CHE INIZIANO A CIRCOLARE VI E’ ANCHE IL ROGER DUBUIS EXCALIBUR SPIDER AUTOMATICO SCHELETRATO (Ref. RDDBEX0576) CHE VERRA’ PROPOSTO IN UNA EDIZIONE LIMITATA DI 88 ESEMPLARI.

Il Roger Debuis Excalibur Spider Automatico Scheletrato Limited Edition (Ref. RDDBEX0576), è equipaggiato con il primo movimento Roger Dubuis automatico scheletrato con microrotore traforato e certificazione Poinçon de Genève.

Si tratta del calibro RD820SQ, movimento meccanico a carica automatica presentato in occasione del SIHH 2015. Composto da 167 componenti (rifiniti a mano uno a uno), batte al ritmo di 28.800 alternanze l’ora, offre le indicazioni di ore e minuti e assicura una riserva di carica di 60 ore.

Il meccanismo è alloggiato in una cassa che, nonostante il diametro di 45 millimetri, risulta essere, grazie al titanio, leggera e confortevole all’indosso. Sulla cassa smussature lucidate a specchio si alternano a lati spazzolati.

A far da contrasto con il grigio titanio, vi sono dettagli di caucciù vulcanizzato su lunetta, corona e carrure, tocchi di rosso sull’anello, sulla corona, sulle punte delle lancette e sulle impunture del cinturino che, chiuso da una fibbia déployante, è in pelle di vitello di colore blu su base di caucciù nero.

Sul display le punte delle lancette di ore e minuti, così come le viti applicate sul réhaut, sono riempite con SuperLuminova.